Home / Ateneo / Posta elettronica / Richiesta estensione validità account
Home / Ateneo / Posta elettronica / Richiesta estensione validità account
Art. 2 – Utenti del servizio di posta elettronica La casella di posta elettronica è fornita alle seguenti categorie di utenti (c.d. caselle personali):
Studenti iscritti a un qualunque corso di studi (corsi di laurea, master, dottorati, scuole di specializzazione): in tal caso il formato dell’indirizzo di posta elettronica è cognome.matricola@studenti.uniroma1.it.
Personale universitario in servizio attivo, a tempo determinato o indeterminato, per il periodo di durata del rapporto di lavoro: in tal caso il formato dell’indirizzo di posta elettronica è nome.cognome@uniroma1.it, con eccezioni previste per Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Centro Infosapienza P.le Aldo Moro, 5 T (+39) 06 49910113 www.uniroma1.it 2 casi di omonimia. Per le regole tecniche di composizione del formato, si rimanda all’allegato A del presente regolamento.
Assegnisti, contrattisti e collaboratori: in tal caso il formato dell’indirizzo di posta elettronica è nome.cognome@uniroma1.it, con le eccezioni di cui al punto precedente. Per i docenti a contratto o in quiescenza la richiesta di attivazione o conservazione della casella di posta elettronica, effettuata tramite un’apposita procedura dal richiedente, dovrà essere validata dal Direttore di Dipartimento o Preside di Facoltà che ha conferito la docenza a contratto; per i docenti Emeriti la richiesta di attivazione o conservazione della casella di posta elettronica, effettuata tramite un’apposita procedura dal richiedente, dovrà essere validata dal Responsabile della struttura ospitante.
Procedura per la presentazione della richiesta
Per inoltrare correttamente la tua richiesta, ti invitiamo a seguire la seguente procedura:
Utilizzare il modello apposito: Accedere alla sezione "Allegati" e scaricare il "Modello di richiesta";
Compilazione: Compilare tutti i campi obbligatori del modulo e sottoporto alla firma del responsabile della struttura;
Inoltro: Procedere alla compilazione del modulo sottostante allegando il documento firmato (anche digitalmente). Verrà generata una conferma automatica, indirizzata anche al responsabile della struttura, con il riepilogo della richiesta.
Centro Infosapienza
Ufficio Servizi Informatici
Settore Processi Informatizzati
____________________________
Supporto personale docente e TA
supportomail@uniroma1.it
Allegati