Anticipo esami

Se sei in regola con gli esami degli anni precedenti e hai terminato in anticipo tutti gli esami del tuo anno di frequenza, puoi richiedere di sostenere uno o due esami dell'anno successivo purché già inclusi nel tuo percorso formativo.


Riferimento normativo: art.24 c. 5 del Manifesto degli Studi di Sapienza

... Lo studente che abbia già sostenuto tutti gli esami previsti per il proprio anno di corso e per gli anni precedenti, può chiedere l’anticipo di due esami all’anno, previa autorizzazione delle strutture didattiche competenti (consiglio d’area o consiglio di Corso di studio o consiglio di Facoltà) che dovranno rilasciare apposito documento e darne contestuale comunicazione alla Segreteria amministrativa che procederà ad abilitare la prenotazione degli esami su Infostud. L’autorizzazione potrà essere concessa solo se l’ordinamento a cui fanno riferimento gli esami di cui si richiede l’anticipo è il medesimo.

Procedura

Fai richiesta mediante compilazione del modulo on-line per la richiesta di anticipo esami

Quando

entro il 10 LUGLIO per gli iscritti di tutti i corsi di laurea e laurea magistrale ord. 270/04 che hanno sostenuto tutti gli esami previsti per il proprio anno di corso e per gli anni precedenti (richiesta di max 2 insegnamenti già inclusi nel proprio percorso formativo)