Il 3 agosto 1925 nasceva a Firenze Carlo Pucci.
Alcuni suoi allievi hanno ritenuto opportuno organizzare un incontro per ricordare questa figura di matematico, per la sua significativa attività scientifica e per il suo assiduo impegno civile.
L’organizzazione vede il coinvolgimento del Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini" dell’Università degli Studi di Firenze e dalla Fondazione Ernesto Rossi e Gaetano Salvemini.
Sabato 25 ottobre 2025
dalle 10.30 alle 16.30
Plesso Didattico Morgagni
Università di Firenze
Viale Morgagni 40-44
Sono previsti interventi di:
Vincenzo Ancona, Marco Andreatta, Giuseppe Anichini, Antonella Braga, Andrea Cianchi, Elisa Francini, Graziano Gentili, Carla Manni, Giovanni Monegato, Gloria Papi, Luigi Pepe, Massimo Picardello, Giorgio Talenti, Giuseppe Tomassini, Cristina Trombetti, Aljosa Volcic
Chi vorrà portare il suo contributo all’evento con un breve intervento è incoraggiato a farlo.
Chiediamo cortesemente a chi fosse interessato a partecipare a questa giornata, di segnalarcelo compilando questo modulo di iscrizione, per permetterci di organizzare meglio l'accoglienza.
Organizzazione a cura di:
Giuseppe Anichini, Stefano Campi, Andrea Colesanti, Elisa Francini, Graziano Gentili
Per informazioni: elisa.francini@unifi.it