L'Evento dei Giovani CRI dell'Umbria e delle Marche

Dopo la prima edizione dello scorso anno ospitata dalla regione Umbria nella sede della splendida città di Perugia, torna anche quest’anno il Meeting Interregionale dei Giovani CRI di Umbria e Marche.

Il nostro nuovo obiettivo è quello di proseguire con questi momenti di formazione e divertimento per creare sempre di più una gioventù, ma soprattutto una comunità, forte e resiliente, che possa essere in armonia con le attività e le vite dei Giovani CRI.

Questo potrà realizzarsi grazie alle numerose prove che le squadre dovranno affrontare e che, in questa nuova edizione, si concentreranno non solo sulle tematiche della gioventù, ma avranno un focus anche sull’importanza della rete all’interno e all’esterno della nostra associazione.

E’ con questo nuovo obiettivo che i Comitati Regionali dell’Umbria e delle Marche hanno deciso di tornare con la seconda edizione di questo evento per i propri Volontari: II Meeting Interregionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana – Umbria & Marche. 



Che cosa è il Meeting?

Il Meeting nasce come una competizione che si vuole costruire intorno a momenti formativi e di aggregazione rivolti alla Gioventù dei due Comitati Regionali.

All'Evento, della durata di un giorno, possono partecipare tutti i Comitati Territoriali che vogliano mettersi in gioco attraverso la costituzione di una Squadra di n° 5 componenti. 

Le Squadre saranno coinvolte in prove che gli permettano di comprendere nuovi strumenti per rispondere ai bisogni del target più giovane della popolazione, nel rispetto del Piano Strategico della Strategia 2030 e della Strategia della Croce Rossa Italiana verso la Gioventù.



Consulta il Regolamento per saperne di più...

Come partecipare?

E' possibile partecipare all'Evento secondo due modalità.

La prima prevede la partecipazione dei Volontari in rappresentanza del proprio Comitato Territoriale attraverso la costituzione di una Squadra. Le iscrizioni delle Squadre dovranno avvenire attraverso la compilazione dell'apposito GForm a cura del Consigliere e Rappresentante Territoriale dei Giovani CRI (in caso di Commissariamento, a cura del Commissario del Comitato) entro le ore 23:59 del 17 Settembre 2023. 

La seconda permette anche i Volontari che non potranno partecipare all’Evento facendo parte di una Squadra di avere l’opportunità di collaborare all’appuntamento. Per facilitare l'organizzazione e lo svolgimento del Meeting sarà, infatti, necessario l’ausilio di Volontari disponibili a prendere parte ai lavori come membri dello Staff e come Giudici di gara. Per prendere parte all’Evento nella veste di tali figure, si considerano requisiti preferenziali:

La registrazione dei Volontari interessati a partecipare all’interno dello Staff dovrà avvenire entro le ore 23:59 del 17 Settembre 2023 per tramite del GForm dedicato.