Avvocato
L’ Avv. Stefano Colini consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
È iscritto all’ Albo degli Avvocati di Roma dal 1997 ed è patrocinante in Cassazione dal 2016.
Si occupa principalmente di diritto civile generale, contenzioso tributario e contenzioso tributario internazionale, diritto contrattuale, diritto dell’immigrazione, diritto successorio, responsabilità civile, diritto immobiliare, diritto amministrativo, diritto consolare, ricorsi CEDU (Corte Europea dei Diritti dell’ Uomo).
Per la sua passione per la comunicazione e l’ informazione è stato giornalista-pubblicista presso la testata “Defence Today”.
Dal 2002 si occupa anche di problematiche ed investimenti all’ estero, con particolare attenzione alla Federazione Russa ma anche di Ucraina, Bielorussia, Kazakistan, Cina, Mongolia, Serbia e nel 2016 è avvocato accreditato presso il Consolato Generale d’Italia a Mosca.
Attualmente è avvocato di riferimento dell’Ambasciata Russa in Italia e del Consolato Russo di Roma, l’attività in Russia ha ad oggetto, principalmente, consulenze in materia di immigrazione, di compravendita immobiliare, edilizia, contratti di appalto, indirizzo e contenzioso tributario, immigrazione, istruzione, diritto doganale.
Dal 2010, l’Avv. Colini ha uno studio anche a Mosca, in Kolpachniy pereulok 10/7-3uf01, insieme al collega russo, l’Avv. Sergey Grybkov.
Lingue straniere: Inglese e spagnolo, russo basico.