Notizie e risultati

Cliccando sul logo del Trofeo Ottanelli tutte le info ed i moduli  per le iscrizioni





 11 novembre - Tre Ville 
Una squadra di 14 per il classico circuito Tre Ville a Castello con percorso che si snoda per 2 giri all'interno dei parchi delle ville medicee.
Bellissima gara per Lorenzo Menchetti, miglior tempo maschile con 47'37". Parco veterane quanto mai competitivo con 5 nelle prime 15: Sabrina Ducci 6ª, Sonia Parenti 9ª, Beatrice Baccetti 11ª, Silvia Sicuranza 12ª e Lorella Bongiovì 13ª. Barbara Terchi (miglior tempo femminile in 55'19") e Eleonora Pucci rispettivamente 13ª e 16ª nelle assolute. Ottima prova di Mario Vaiana 20° argento.

 11 novembre - Livorno Half Marathon 
Mezza per 3 a Livorno con Timothy Chaplin, Fabio Fiaschi e Piero Demi (7° di cat.).

 11 novembre - Corri sulla Francigena 
Sempre belle e caratteristiche le gare nel senese per i paesaggi che si aprono corsi e ricorsi storici. 
Questa volta Corri sulla Francigena con partenza e arrivo da Abbadia a Isola, altra bellissima gara per Camelia Barboi che ha vinto la cat. veterane nella 22 km. Bella gara anche per Antonio Moscatelli, 11° assoluto e 5° di categoria.

 11 novembre - Maratona di Ravenna 
Complimenti a Gabriele Bicci e Simone Bittini che hanno corso la maratona di Ravenna.

Nella sezione "Classifica e risultati 2018" le ultime classifiche e le nostre graduatorie interne aggiornate.

 4 novembre - New York City Marathon 
Trasferta per Marco Targi Beatrice Piccioli alla maratona più famosa del mondo che ha visto transitare sotto il traguardo ben 52.704 podisti.

 4 novembre - Trofeo La Torre 
A Pontassieve 20ª vittoria dell'anno nelle veterane per Camelia Barboi, e 7° posto di Silvia SicuranzaAndrea Nistri 18° veterano.
Hanno partecipato anche Andrea Fusi, Francesco Scali e Caterina Nannini.

 4 novembre - Trail dell'Ulivo 
Altro trail per Timothy Chaplin, utile a racimolare punteggio per l'obiettivo della CCC del Monte Bianco. 
Questa volta l'impegno era a Brisighella: 45 km con D+ 2800 m 6h37'48" e 3° posto nella cat. veterani.

 4 novembre - Short Trail San Quirico d'Orcia 
Monica Giovannetti ha completato la partecipazine al trail di 14 km a San Quirico d'Orcia, con il 7° posto nella cat. F45.
Nonostante il malinteso della partenza che ha causato a Monica un forte ritardo, è riuscita a vincere comunque la classifica combinata che sommava i tempi della gara del 1° novembre a Castiglione d'Orcia. Complimenti da tutto il gruppo.

 1° novembre - Firenze-Reggello 
Firenze-Reggello bagnata e 9 su 9 all'arrivo in una mattinata dal clima umidissimo. Squadra veterane in evidenza con Sabrina Ducci sul 3° gradino del podio, Beatrice Baccetti 7ª, Silvia Sicuranza 9ª, Lorella Bongiovì 13ª e Silvia Giudice 16ª. Bella gara per Nicola Palmas 36° assoluto e Simone Bittini 24° veterano. All'arrivo anche gli ex compagni di scuola Gabriele Bicci e Andrea Grassi.

 1° novembre - Trofeo Bertoletti 
Trofeo Bertoletti al campo ASSI Giglio Rosso con alcuni partecipanti della nostra squadra. Donne in evidenza anche per un non competitiva: ai primi due posti Camelia Barboi e Barbara Terchi, 6° posto per Sonia Parenti, con Mario Vaiana a fare un bell'allenamento salvaginocchi.

 1° novembre - Short Trail Castiglione d'Orcia 
Monica Giovannetti è arrivata 2ª di categoria al trail di 14 km a Castiglione d'Orcia.

 28 ottobre - Trofeo Le Panche 
Consueto appuntamento di fine ottobre con il GS Le Panche Castelquarto. Il percorso anche se bellissimo spaventa sempre un po', comunque in 15 abbiamo affrontato la Castellina, gli strappi impervi fino alla chiesa di Cercina e la discesona per arrivare in zona Careggi passando da Serpiolle.
Buona presenza comunque, 10° posto a iscritti e veterane sempre in evidenza, in 5 nelle prime 15 con l'ennesino podio dell'anno per Camelia.
Barbara Terchi nelle assolute ha ottenuto un buon 14° posto e le donne sono in un'ottima 6ª posizione nel Challenge Panche-Castello e abbastanza  vicine alle terze. Primo al maschile Timothy Chaplin, 23° veterano con 1.05'05".

 21 ottobre - Mezza Maratona di Soliera 
Capatina in provincia di Modena con successo per Marco Targi, 27° assoluto alla Mezza di Soliera con record personale: 1.23'25", buon auspicio per New York. Marco ha anche siglato anche il 2° tempo dell'anno nella società dietro Antonio Baldi con 1.23'04" fatto a Scandicci in febbraio.

 21 ottobre - Ecomaratona del Chianti 
MARATONA NUMERO 100 per Timothy Chaplin in 4.17'12". 
Complimenti da tutto il gruppo per il raggiungimento del non facile traguardo delle 100 maratone.
L'impresa delle 100 maratone è stata corredata da altre prestazioni da segnalare con Simone Bittini che ha terminato i 42 km al 27° di cat. con 4.55'48". Nei 13 km Piero Demi 2° nella cat. M70-74 e Gabriele Bicci 13° nella cat. M55-59.

 21 ottobre - Trofeo Nencini Sport 
Trofeo Nencini Sport con 13 partecipanti e 4° posto a iscritti. A livello individuale Antonio Femia 1° oro, BarbaraTerchi 4ª assoluta. Nelle veterane Camelia Barboi (3ª), Sabrina Ducci (4ª), Lorella Bongiovì (8ª) e Maria Antonietta Bonifacio (11ª). Nei veterani Giuseppe D'Aiuto (12°) e Andrea Nistri (20°). Negli argento Mario Vaiana (massiccio!) 13°.

 21 ottobre - Corri per NIccolò Ciatti 
Fra le numerose iniziative di ieri, Beatrice Baccetti, Sonia Parenti e Andrea Galastri hanno partecipato alla Corsa per Niccolò Ciatti a Scandicci.

 21 ottobre - Trofeo 5 Frantoi 
Sull'impegnativo percorso di Valenzatico, Silvia Sicuranza è arrivata 8ª veterana.

 19 ottobre - Accordo con la storica società di Atletica ASSI Giglio Rosso 
Venerdì alle ore 16.30 al campo ASSI Giglio Rosso di viale Michelangelo, alla presenza del presidente Marcello Marchioni e del segretario Mauro Naldini, con i nostri rappresentanti Andrea Grassi, Silvia Sicuranza, Mario Vaiana e Andrea Fusi, abbiamo siglato l'accordo sul tesseramento, reciproca collaborazione e scambio calendari dei Campionati FIDAL Master e UISP. 
La nostra società dal 1° gennaio 2019 farà attività FIDAL come ASSI Giglio Rosso e continuerà l'attività UISP ed Enti di Promozione Sportiva come ISOLOTTO APD. Chi vorrà tesserarsi FIDAL potrà farlo al costo di 20 €, segnalandolo a partire dal 15 novembre 2018 e sarà coperto dal 1° gennaio 2019 fino al 31 dicembre 2019 per tutti i tipi di gare sul territorio nazionale.

 14 ottobre - Mezza maratona di Bucarest 
Camelia Barboi ha vinto mezza di Bucarest in 1.39'01 (real time). 
Camelia è risultata vincitrice nella cat. F45-54 con oltre 2 minuti sulla seconda e 7ª assoluta della gara femminile.
Complimenti da tutto il gruppo, vincere in casa da sempre un'emozione particolare.

 14 ottobre - Scarpinata Ecologica 
Ancora una bella prova con il 4° posto a iscritti e 25 persone impegnate fra gara e servizio in una gara che si può definire "di casa".
Due primi posti sono arrivati nella cat. veterane con Sabrina Ducci e nella cat. oro con Antonio Femia, mentre ai piedi del podio Barbara Terchi 4ª nelle assolute di poco. Nei primi 10 anche Paoletti Alberto nei veterani e Silvia Sicuranza e Sonia Parenti nelle veterane.
I migliori fra gli assoluti sono stati Donato Romano e Lorenzo Menchetti entrambi sotto i 40'.

 7 ottobre - Demie Marathon 
A Signa con 25 partecipanti di cui 21 per la mezza maratona, eravamo sicuramente fra i gruppi più numerosi, infatti sarebbe arrivato il 3° posto a squadre, peccato non ci sia stato assegnato per errori alle iscrizioni. Bene lo stesso, l'importante è divertirsi e avere una buona coesione fra noi, l'obiettivo è stato sicuramente raggiunto. 
Buonissimi anche i risultati individuali con primati personali per Lorenzo Menchetti (43° assoluto), Donato Romano (51° assoluto), Beatrice Piccioli e Beatrice Baccetti. Due podii con Camelia Barboi 2ª veterana e Antonio Femia 3° oro, e molti sono rientrati a premi in categoria. 
Le veterane in 6 nelle prime 15 con Beatrice Piccioli (6ª), Baetrice Baccetti (9ª), Sonia Parenti (11ª), Maria Bonifacio (12ª) e Silvia Sicuranza (14ª).
Piero Demi 7° oro e Barbara Terchi 12ª assoluta. Infine menzion d'onore a Mario Vaiana 15° argento con boccata.
Nella 9,5 km ottimo 2° posto per Luigi Lauria nella cat. oro, 4° Antonio Baldi nei veterani, 17° Andrea Nistri e 31° assoluto David Parronchi.

 30 settembre - Pedonata del Vajont 
Sempre emozionante la due giorni di Longarone, con visite guidate e un percorso attraverso i luoghi della più grande tragedia dell'ingegneria civile. Grazie agli amici di Tavarnelle per l'organizzazione e alle guide della memoria per la grande disponibilità. Tutti si sono cimentati nei tragitti più lunghi col passaggio sul coronamento della diga. Monica, Manuele, Massimiliano e Andrea sul percorso dei 25 km e Silvia, Mirco e Stefania in quello di 17 km.

 30 settembre - Trail della Maremma 
A Marina di Alberese Silvia Sicuranza è arrivata 2ª nel campionato regionale UISP di Trail sul percorso dei 23 km, facendo un bel pieno di punti nella nostra classifica interna, e Sonia Parenti 1ª nelle veterane sul percorso corto di 9 km, prima vittoria per le nella categoria.

 30 settembre - Rignano Run 
In due fra i più in forma del momento ad affrontare i 13,7 km della Rignano Run. 
Camelia Barboi 2ª nelle veterane e Donato Romano 24° assoluto.

 30 settembre - Trofeo Coop Arezzo 
Luigi Lauria ha esordito con i colori biancorossi al Trofeo Coop di Arezzo con un ottimo 2° posto nella cat. oro.

 30 settembre - Corri La Vita 
Infine, ma non per ultimo, un pensiero speciale a tutti i volontari e partecipanti a "Corri La Vita" evento che ha visto al via oltre 30.000 persone per contribuire a raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al seno.

 28 settembre - Valborbera Ultratrail 
Un bentornato alle stracanate di lunga lena a Timothy Chaplin. Questa volta a Cantalupo Ligure al Valborbera Ultratrail, 90 km con 5000m di dislivello positivo, conclusi in 16h35'41" (23° classificato).

 23 settembre - Passeggiata Panoramica 
Veterane ancora in evidenza a Quarrata sui 15,8 km impegnativi della Passeggiata Panoramica.
Camelia Barboi 3ª e Sonia Parenti al rientro da un lungo stop per infortunio 6ª.

 22 settembre - Maratona del Mugello 
Marco Targi è giunto al 3° posto sui 30 km in preparazione della Maratona di New York.
Giornata dal clima quasi proibitivo per il caldo alla partenza delle 14.30, che ha fermato il tentativo sui 42 km di Sabrina Ducci subito dopo l'uscita dell'autodromo al 22° km, che (come consolazione) le da diritto ai 15 punti in classifica per la percorrenza.

 22 settembre - Corri e Salsiccia 
Montagne di salsicce, fagioli e fiumi di birra per la goliardica gara nel pratese e fegato messo a dura prova per Alessandro Benucci.
Un buon 12° posto fra gli stomaci disabitati e salto sicuro della cena dopo 3 salsicce normali + una piccante, 3 fagioli e un litro di birra. Il posto fra gli assoluti alla fine è stato l'11°.

 16 settembre - Vallombrosa Green Trail 
In 5 a Vallombrosa sull'impegnativo percorso che si snoda dai 1000 mt al passaggio degli oltre 1400 mt di Secchieta con panorami che si aprono sul Valdarno.
Bellissima prova di Donato Romano sempre fra i migliori della gara con un tempo finale notevole e un 17° posto negli assoluti. Barbara Terchi 6ª fra le assolute e Lorella Bongiovì 6ª nelle veterane. Esperienza sicuramente consigliabile per correre in natura in un percorso non pericoloso e accessibile a tutti.

 16 settembre - Ecomaratona Pratese 21 km 
Percorso di mezza maratona per 3 con Simone Cammelli, Simone Bittini e Gabriele Bicci.

 16 settembre - Sempre di Corsa Decathlon 
Camelia Barboi ha ottenuto una vittoria con largo margine nella cat. veterane nella mezza maratona di Colle Val d'Elsa.

 16 settembre - Mezza di Faenza 
Parecchio fuori sede Silvia Sicuranza con un 6° posto di categoria.

 9 settembre - Corsa dei Tre Parchi 
Secondo posto a squadre nella classifica a partecipanti con 25 al via, ci teniamo sempre a fare una buona partecipazione dagli amici del GS Le Torri ai quali facciamo i complimenti per l'organizzazione. Ottime anche le prestazioni individuali, se si pensa che molti sono "fermi ai box" per infortuni o acciacchi vari, i risultati prendono ancora più valore. Iniziamo dall'inossidabile nostro ex presidente Piero Demi, unico a raggiungere il podio con un bel 3° posto nella cat. oro. Due Assolute fra le prime 15 con Barbara Terchi (migliore fra le donne) al 10° posto e Valentina Bianchi al 14°. E che dire delle veterane, ormai sono esaurite le parole, in 7 al via con 4 fra le prime 15: Sabrina Ducci 5ª, Beatrice Piccioli 6ª, Beatrice Baccetti 12ª e Maria Antonietta Bonifacio 15ª. Due veterani nei primi 20: Alberto Paoletti (migliore fra gli uomini) 13° e Giuseppe D'Aiuto 16°. Bella anche la gara di Lorenzo Menchetti e David Parronchi nella cat. più difficile, quella degli assoluti maschile.

 9 settembre - Casacolor Run 
Nella bella gara di Montecatini Terme ancora veterane in evidenza con Camelia Barboi 4ª e Silvia Giudice 10ª.

 9 settembre - Run Tune Up 
Ovvero la Mezza di Bologna dove Gabriele Bicci ha concluso in 2.06'59".

 2-8 settembre - Eolie Running Tour 
Silvia Sicuranza ha vinto la categoria SF55 al Giro delle Isole Eolie, gara in 5 tappe con la somma dei tempi.
Si aggiunge così un'altra vittoria nella categoria veterane che da molti anni sta dando grandi soddisfazioni ai colori biancorossi.

 5 settembre - Staffetta alla Fiera 
Veterane ancora in evidenza alla Staffetta di Signa e prima vittoria per Beatrice Baccetti e Maria Antonietta Bonifacio
A completare il podio al 3° posto Silvia Giudice e Sonia Parenti.

 2 settembre - Scarpinata Settimellese 
Gara corta e intensa quella di Settimello con molti cambi di terreno e ritmo.
In 10 a rappresentare la società con Sabrina Ducci sul 3° gradino del podio. (Siamo in attesa della classifica)

 2 settembre - Run...dagiata 
Gara sempre molto bella quella di Borgo a Buggiano con bei passaggi panoramici e dentro veri pezzi di storia del territorio.
Grande prova di Camelia Barboi, ottima 2ª dietro l'inossidabile Eva Grunwald.

 1° settembre - Competitiva del Bombolone 
A Casenuove di Empoli Andrea Nistri si è piazzato 17° veterano nella gara competitiva di 8 km.

 26 agosto - Trofeo Humanitas San Vincenzo a Torri 
Gara del rientro dalle vacanze con una partecipazione consistente dell'Isolotto e 3° posto nella classifica non cumulativa a partecipanti.
La squadra veterane come sempre in risalto: in 3 nelle prime 10 con Sabrina Ducci 4ª, Beatrice Baccetti 7ª e Maria Antonietta Bonifacio 9ª.

 26 agosto - 5 Passi in Val Carlina 
Vittoria n° 16 per Camelia Barboi a Lizzano in Belvedere nel bel trail sul lato emiliano. 
All'arrivo anche Gabriele Bicci e Simone Bittini. (Siamo in attesa della classifica ufficiale).

 25 agosto - Marcia del Capercio 
Ad Arcidosso capatina fuori zona per Lorenzo Menchetti e ottimo 2° posto di categoria.

 23 agosto - La Corsa dei 100 
A Porcari quasi un campionato toscano veterane, ottima gara per Camelia Barboi in una onorevolissima 6ª posizione.

 19 agosto - Abetone Dynamo Trail 
Altra gara e altra vittoria per Camelia Barboi in questo agosto ricco di ottimi risultati.
Questa volta Camelia ha vinto con ampio margine la cat. veterane sul percorso montano e panoramico dell'Abetone Dynamo Trail di 20 km.

 15 agosto - Scarpinata del Fattucchio 
Pian degli Ontani, 11,5 km per una delle tante belle gare in montagna organizzate in questo periodo in provincia di Pistoia.
Camelia Barboi ha ottenuto un ottimo 3° posto considerando il podio prestigioso con la vittoria di Gloria Marconi, naturalmente anche prima assoluta, ed Eva Grunwald al secondo posto.

 11 agosto - Camminata Tre Mulini 
A Orsigna 8 km di percorso impegnativo in natura e ancora un vittoria per Camelia Barboi.

 5 agosto - Quattro Passi nel Mugello 
Non proprio "quattro passi" ma più di 12 km per un'altra vittoria di Camelia Barboi.
Ottimo 8° posto nei veterani per Andrea Nistri. Diamo il benvenuto a Marco Curradi alla sua prima uscita con i colori biancorossi.

 3 agosto - Notturna di San Jacopo 
Alla Notturna di San Jacopo a Pistoia ennesima vittoria (la 12ª dell'anno) per Camelia Barboi con Silvia Sicuranza ai piedi del podio (4ª). Camelia sta facendo un'annata davvero notevole, oltre le 12 vittorie anche 14 secondi posti e 7 terzi posti per un totale di 33 podii. Applausi, estesi a tutta la squadra veterane, in questo 2018 stanno ottenendo grandi risultati.

 31 luglio - Scarpinata Raminese 
In questo caldissimo martedì di fine luglio ancora doppio podio per le veterane dell'Isolotto. 
Camelia Barboi e Silvia Sicuranza sono arrivate rispettivamente 2ª e 3ª dietro Eva Grunwald.

 29 luglio - Trofeo Alto Santerno 
A Traversa sui due giri mozzafiato senza un metro di pianura e con pendenze notevoli per un totale di 10 km, Sabrina Ducci ha vinto la cat. veterane.

 29 luglio - Marcia Verde 
Sopra Maresca altri 10 km, distanza usuale in questo periodo estivo, questa volta in un percorso immerso nello splendido scenario della Foresta del Teso. Silvia Sicuranza si è piazzata 3ª veterana.

 22 luglio - Trofeo Acque Minerali 
A Marcoiano circa 200 podisti a darsi battaglia in 12 impegnativi km. Le due Silvie si sono schierate al via 
con Silvia Sicuranza che ha sfiorato il podio di pochi secondi (4ª) e Silvia Giudice (12ª).

 20 luglio - Notturna Empolese 
10 km caldi caldi, con ottime prestazioni individuali a concludere una prima parte del 2018 largamente positiva per i colori  biancorossi .
Sabrina Ducci 3ª nelle veterane a soli 35" dal primo posto. Placido Salamone 5° nella cat. argento e Piero Demi 5° nella cat. oro.
Nei 10 anche Giuseppe D'Aiuto (10° veterano e miglior tempo maschile) e Silvia Sicuranza (9ª veterana).
Ottime prove anche per Lorenzo Menchetti e Fabio Spazzali negli assoluti e Barbara Terchi (16ª nelle assolute).
Dopo il lungo periodo di stop sta rientrando anche Mario Vaiana (13° negli argento).
Alla fine come da tradizione 4 metri di pizza fino a mezzanotte, birra e  AUGURI DI BUONE VACANZE A TUTTI! 

 19 luglio - Staffetta della Misericordia di Campiglio 
Alla staffetta 3x3 di Campiglio (Campionato Regionale UISP di Corsa a Staffetta) ancora un successo per l'Isolotto.
In una gara monopolizzata dallo squadrone del GS Le Panche Castelquarto è arrivato un meritato titolo regionale 
per la staffetta femminile veterane con Silvia Sicuranza, Silvia Giudice e Sabrina Ducci.

 14 luglio - Giro del Lago di Resia 
A Curon (BZ) trasferta per tre alla partecipatissima gara di 15,3 km che costeggia le rive del lago di Resia.
Prestigioso piazzamento nei 10 per Piero Demi 8° nella cat. M70, Silvia Sicuranza 24ª nella cat. F55 e Gabriele Bicci 119° nella cat. M55. 

 12 luglio - Vaiano Night Run 
Alla Notturna di Vaiano Camelia Barboi ha ottenuto la sua 11ª vittoria dell'anno nella cat. veterane.
Franco Pietrini e Andrea Nistri rispettivamente 18° e 21° nella cat. veterani.

 11 luglio - Staffetta di Sera d'Estate 
Staffetta breve a Fucecchio, 2200 mt x 3 frazioniste, anche qui le nostre veterane hanno fatto valere la legge delle "3 ESSE",
due Silvie + una Sabrina = 1° posto nelle veterane.

 10 luglio - Parco Verde in Festa 
Nella notturna di 8 km a Olmi di Quarrata, Silvia Sicuranza è arrivata 3ª veterana.

 8 luglio - Reggello-Vallombrosa 
Squadra di 16 al via di Reggello per una delle più belle gare che ci siano in Toscana, quest'anno anche Campionato Nazionale UISP di corsa in salita.
Nonostante l'alto livello dei partecipanti sono arrivati 2 podii con il terzi posti di Eleonora Pucci nella cat. A e Camelia Barboi nella cat. D.
3° posto a squadre per le donne e 5° posto nella classifica unificata maschile e femminile.
Belle prestazioni di Giuseppe D'Aiuto (13° veterano e miglior tempo maschile), Donato Romano e Enea Magini (9° nella cat. A).
Nella cat. veterane oltre al 3° posto di Camelia, peccato per Sabrina Ducci e Beatrice Piccioli di poco fuori dalle dieci (11ª e 12ª) nonostante l'ottima gara disputata. Anche Barbara Terchi di un soffio fuori dalle premiazioni (26ª).

 6 luglio - Trofeo Sagra Campagnola 
Complimenti a Fabio Spazzali che a Sammontana nella 8,3 km in notturna è arrivato 17° nella cat. assoluti.

 3 luglio - Trofeo Lorenzo Ottanelli 
Un grazie a tutti i volontari e familiari del gruppo che hanno prestato servizio
al 9° Trofeo Lorenzo Ottanelli permettendo il corretto svolgimento della manifestazione.
È stato un percorso faticoso fra tanti ostacoli, ma lo abbiamo superato insieme e direi alla grande.
Abbiamo avuto circa 730 partecipanti! Per una notturna infrasettimanale sono numeri notevoli.
Quando avremo tutte le voci del bilancio potremo stabilire l'entità delle donazioni a scopo benefico e sarete tutti informati.
Ora gli ultimi fuochi di luglio e poi la meritata pausa estiva.

 1° luglio - Trofeo Sarzolo 
Ottima prova di squadra anche al Trofeo Sarzolo a Sesto F.no, con il 2° posto a punteggio e il 4° a partecipanti.
Anche individualità degne di nota con il 3°e 7°posto fra i veterani posto di Giuseppe D'Aiuto e Fabio Fiaschi, 4° posto nelle assolute per Barbara Terchi.
Poi le veterane come sempre molto competitive e in 3 nelle prime 10 con Camelia Barboi 2ª, Sabrina Ducci 6ª e Maria Antonietta Bonifacio 8ª.

 1° luglio - Ricordando Serena 
Silvia Sicuranza e Enea Magini hanno partecipato alla gara della Pod. Pratese. SIlvia è arrivata 3ª veterana e Enea 31° assoluto.

 28 giugno - Notturna dell'Impruneta 
10 partecipanti alla Notturna dell'Impruneta e buon risultato di squadra. 
Altro 1° posto nelle veterane per Camelia Barboi corredato dal 3° posto di Sabrina Ducci a soli 4 giorni dalla Pistoia-Abetone.
Enea Magini e Fabio Spazzali fra i primi 20 assoluti e Franco Pietrini e Andrea Nistri fra i primi 20 veterani. (Siamo in attesa della classifica)

 24 giugno - Pistoia-Abetone 
Quest'anno sono stati in 3 i temerari dell'Isolotto a vedere il traguardo dell'Abetone: 
Sabrina Ducci 6ª veterana in 6.03'47" (il record femminile di Silvia Sicuranza 5.58'49" del 2016 ha resistito).
Simone Bittini nonostante i problemi di crampi ha terminato in 6.11'38".
Silvia Giudice che si è fermata molto per dare soccorso a un concorrente investito da un'auto, è arrivata comunque in 6.56'07" 

 24 giugno - Trail Salto del Cervo 
Ancora un trail vincente per Camelia Barboi! Questa volta sconfinando nel bolognese a Castiglion dei Pepoli 
in un percorso di 16 km con dislivello positivo di 700 m è arrivata 1ª veterana e 4ª assoluta della gara.
È la sua 9ª vittoria dell'anno corredata da 12 secondi posti e 6 terzi posti. In tutto per un totale di 27 volte a podio nei primi 6 mesi del 2018. 
Complimenti da tutta la società, tranne grosse sorprese il titolo di atleta dell'anno non dovrebbe sfuggirle.

 21 giugno - Su è giù per i poggi co' i' Leo 
La sagra della ficattola è una buona scusa per correre la simpatica gara di Malmantile; 8 km di saliscendi con un misto di asfalto e sterrato.
Bella prova di squadra con il 2° posto a partecipanti, la cui metà era composta dallo squadrone delle veterane che hanno ben figurato 
con due a podio: Camelia Barboi 2ª, Sabrina Ducci 3ª, poi Silvia Sicuranza 7ª, Maria Antonietta Bonifacio 8ª e Beatrice Baccetti 9ª.
Barbara Terchi 10ª nelle assolute, Mario Vaiana e Franco Pietrini di poco fuori dai premi negli argento e nei veterani.

 18 giugno - Trofeo Misericordia di Calenzano 
Gara veloce, poco più di 7 km frenetici e ancora le veterane sugli scudi con Camelia Barboi 1ª e Silvia Sicuranza 4ª.
In gara anche Andrea Nistri (16° veterano) e Nicola Palmas (25° assoluto).

 17 giugno - Coppa Electra Poggibonsi 
Dopo il Trofeo Bellavista, altra capatina a Poggibonsi per Silvia Sicuranza con il 2° posto nella cat. F55.

 16 giugno - Notturna di San Giovanni 
Grande partecipazione alla corsa podistica più antica di Firenze con quasi 1200 arrivati.
Anche l'Isolotto ha fatto la sua parte con 20 partecipanti e altrettanti volontari che hanno permesso la buona riuscita dell'evento.
Ottime individualità in una competizione sempre difficile da interpretare con due veterane fra le prime 10: Camelia Barboi 3ª e Sabrina Ducci 8ª.
Nelle assolute femminili tolte le prime 6 che sono state premiate a parte, Laura Fanfani (miglior tempo femminile: 45'23") 13ª e Barbara Terchi 15ª.
Diamo il benvenuto a Donato Romano che ha fatto la prima uscita con i colori biancorossi segnando il miglior tempo maschile: 41'21",
seguito a ruota da Fabio Spazzali 41'31", Enea Magini 42'02", Lorenzo Menchetti 42'11", Giorgio Oggiano 42'22" e Giuseppe D'Aiuto 42'31".

 CORDOGLIO PER LA MORTE DI DUCCIO DINI 
La società Isolotto APD esprime solidarietà e cordoglio alla famiglia di Duccio Dini, il giovane morto tragicamente nel nostro quartiere a causa di un inseguimento fra macchine per un regolamento di conti fra rom. L'uso delle auto come ordigni, insieme al disprezzo totale per la vita altrui ha causato questa tragedia che poteva anche assumere proporzioni maggiori. La convivenza fra la popolazione e il campo nomadi è stata per oltre 50 anni abbastanza tranquilla, evidentemente negli ultimi tempi qualcosa è cambiato. Chiediamo alle forze dell'ordine di sorvegliare maggiormente la zona per evitare che la situazione possa degenerare.

 10 giugno - Trail del Falterona 
Grande risultato di Laura Fanfani, 2ª assoluta e 1ª nella cat. F18-29 al Trail del Falterona, valido come Campionato Italiano UISP di Trail e Trofeo delle Regioni.
Fra risultato individuale e di squadra Laura ha ottenuto ben 5 podii in un colpo solo facendo registrare anche un grande tempo.
Gli altri podii sono: il 2° posto a squadre nel Trofeo delle Regioni, il 2° posto a squadre nella combinata sempre al Trofeo delle Regioni. 
Infine il 2° posto nella classifica separata del Trail lungo del Falterona, 2ª dietro la fortissima Antonella Bignardi. 
Potete trovare la classifica nella sezione "Classifica e risultati 2018". 
Nella stessa gara l'indomabile Silvia Giudice è arrivata al 7° posto nella cat. veterane, sfiorando il podio nel campionato UISP (4ª).
 Forza Isolotto! Orgogliosi di essere una squadra decisamente a trazione femminile. 

 10 giugno - Corrilago 
Bel successo di partecipazione (6° posto a squadre) e pranzo sul lago con bagno, siamo stati davvero bene.
Buoni anche i risultati individuali con Piero Demi e Sabrina Ducci ai piedi del podio nelle rispettive categorie.
Per Barbara Terchi e Silvia Sicuranza un 8° posto sempre nelle rispettive categorie e 12° posto fra le assolute per Eleonora Pucci.
Miglior tempo maschile per Enea Magini, 59° assoluto in 51'26", ottima prova anche per Andrea Fusi 68° assoluto in 52'15".
Fra i veterani Alberto Paoletti e Andrea Nistri si sono classificati rispettivamente 15° e 23°.
Peccato per Maria Antonietta Bonifacio, di poco fuori dai premi di categoria (11ª).

 9 giugno - Chianti Classico Trail 
Altra vittoria nella categoria veterane per Camelia Barboi che si sta rivelando fortissima nei trail. 
A Castellina in Chianti sui 22 km con partenza alle ore 19.00 e percorso parzialmente da completare dopo il tramonto,
ha vinto nettamente arrivando anche 4ª assoluta delle donne col tempo di 2.02'57".

 5 giugno - Corri e Mangia a Tavarnelle 
Fabio Spazzali si è classificato 16° assoluto nella gara serale di Tavarnelle.

 3 giugno - Trofeo Questura di Firenze 
Altro giorno altra gara con ottimo risultato di squadra con il 3° posto a partecipanti.
Altre belle prove individuali: Camelia Barboi ha vinto la cat. veterane completando una due giorni che ha visto rappresentanti dell'Isolotto sempre su primo gradino.
Fabio Spazzali ha fatto il miglior tempo maschile in 41'36" arrivando 30° nella cat. assoluti e 3° nella classifica interforze. 
Belle prove anche per Lorenzo Menchetti, in costante miglioramento: 36° assoluto in 43'31" e per Franco Pietrini, 29° veterano.
Beatrice Piccioli è giunta 8ª fra le veterane e Barbara Terchi 11ª nelle assolute.

 3 giugno - Chianti Classico Marathon 
A Mercatale si è svolta la 2ª riedizione della vecchia "Maratona del Chianti" in un percorso modificato in un misto di strade asfaltate e sterrate, bosco e vigneti, con passaggi di alto profilo paesaggistico: Montefiridolfi, Badia a Passignano, Montefioralle e il Castello di Gabbiano. Giornata caldissima che ha fatto diventare durissima la 43 km dove Lorella Bongiovì è giunta 2ª fra le veterane dovendo fare anche da badante al presidente. Giorgio Oggiano ha concluso in 5h18' al 21 posto fra gli assoluti.

 2 giugno - Trail tre cime del Covigliaio 
A Covigliaio, frazione di Firenzuola Laura Fanfani ha concluso un impegnativo trail di 23,5 km (D+ 1380 m) al 2° posto fra le assolute.
Ottimo risultato se si considera fatto non al massimo in preparazione del "Trail del Falterona" di domenica prossima dove rappresenterà la Toscana nel "Trail delle Regioni".
Ovviamente a lei vanno gli auguri di tutta la società.

 2 giugno - Trofeo Martelli 
La formazione ridotta durante questo fine settimana di ponte non ha impedito di raggiungere il 3° posto di squadra a punteggio.
Bella prova di Sabrina Ducci che ha sfruttato al meglio le condizioni favorevoli andando a vincere la cat. veterane, 4° posto per Silvia Sicuranza.
Altri due podii sono arrivati da Antonio Baldi e Barbara Terchi, terzi nelle rispettive categorie. Ottimo 4° posto per Eleonora Pucci nelle assolute.

 1° giugno - Stranotturna di Agliana 
Beatrice Piccioli è arrivata 3ª veterana nella classica notturna aglianese, gara pianeggiante e veloce.

 1° giugno - Spring Night Run 
Piero Demi è arrivato 2° nella cat. SM70 alla gara di 11 km in notturna a Dobbiaco nell'ambito della più famosa Cortina-Dobbiaco di 30 km per la quale abbiamo fatto alcune trasferte negli anni passati.

 30 maggio - Trofeo Fratres Galluzzo 
Bella prova di squadra con il 5° posto a partecipanti. Individualmente miglior tempo maschile per Franco Pietrini 19° veterano, miglior tempo femminile per Camelia Barboi 2ª veterana dietro la fortissima Susanna Neri. Barbara Terchi ha sfiorato il podio; 4ª fra le assolute. Anche Sabrina Ducci nelle prime 10 veterane, 6ª.

 29 maggio - Trofeo Questura di Prato 
Francesco Scali ha partecipato alla serale della Questura di Prato terminando i 10 km in 52'55".

 27 maggio - Trofeo Il Lastrico 
Bella prova di squadra con 22 partecipanti: 3°posto a punteggio e 4° a numero di arrivati.
Ovviamente anche ottime prove individuali delle quali alcune fra i primi 10:
Antonio Baldi 2° veterano, Sabrina Ducci 4ª veterana, Placido Salamone 4° argento, Barbara Terchi 5ª assoluta, Giuseppe D'Aiuto 8° veterano. 
Buone prestazioni per Lorenzo Menchetti, Alberto Paoletti, Nicola Frangioni, Franco Pietrini, Andrea Nistri, Paolo Materassi, 
Valentina Bianchi e tutta la squadra delle veterane, Beatrice Piccioli, Beatrice Baccetti, Lorella Bongiovì e Maria Antonietta Bonifacio.

 27 maggio - Trofeo Bellavista 
Capatina fuori zona per Silvia Sicuranza, 2ª nella cat. SF55 al Trofeo Bellavista a Poggibonsi.

 27 maggio - Trofeo Colline Medicee 
Due partecipanti a Comeana per il Trofeo Colline Medicee: Fabio Spazzali 24° assoluto e Mario Vaiana 16° argento.

 26 e 27 maggio - 100 km del Passatore 
I nostri tre "Passatori" hanno portato a termine la corsa arrivando a Faenza. Riportiamo i loro real time: 
Simone Bittini 13.49'32", Silvia Giudice 13.57'49" (7° posto nella cat. SF55) e Gabriele Bicci 18.07'59"
UN GRANDE APPLAUSO A LORO, a tutti i 2419 arrivati e anche ai 527 che non ce l'hanno fatta.

 26 maggio - Trail Sacred Forest 
Complimenti a Camelia che dopo soli 6 giorni dalla vittoria al Trail del Mulinaccio 
ha affrontato i 24 km del durissimo trail di Badia Prataglia arrivando 2ª assoluta e 1ª di categoria.

 20 maggio - Trail del Mulinaccio 
Innanzitutto complimenti agli amici del Ponte di Scandicci per lo sforzo organizzativo, è stata una bella mattina di sport in natura.
Belle prove individuali soprattutto al femminile con Camelia Barboi 1ª veterana nella 30 km. 
Sempre nella 30 km Laura Fanfani è arrivata 2ª assoluta in 3.05'24" dietro la fortissima Daniela Furlani, per lei è arrivata anche la convocazione per la Rappresentativa regionale al Trail del Falterona (36 km con D+ 2000 m) che sarà valevole come Campionato Nazionale Trail UISP e Trofeo delle Regioni.
Ottima prova per Antonio Moscatelli 23° assoluto in 3.14'52".
Nella 15 km Silvia Sicuranza è arrivata al 3° posto nella cat. veterane, Eleonora Pucci e Barbara Terchi rispettivamente 6ª e 7ª nelle assolute, Roberto Russo 10° argento e Franco Pietrini 14° veterano.

 20 maggio - Trofeo Colli Alti 
Al Trofeo Colli Alti nei pressi di Signa, Sabrina Ducci e Maria Bonifacio sono arrivate rispettivamente 4ª e 9ª nelle veterane. 
Ottimi tempi anche per Alberto Paoletti (13° veterano) e Nicola Palmas.

Nella sezione "Classifica e risultati 2018" troverete le ultime classifiche e la nostra interna aggiornata.

 13 maggio - Trofeo Podisti Calenzano 
Squadra in ranghi ridotti con 11 partecipanti 5 dei quali reduci dall'ascesa a Montesenario del giorno prima.
Ottime prove per Camelia Barboi, Lorella Bongiovì, Barbara Terchi, Giuseppe D'Aiuto e Marco Targi.
Siamo in attesa della classifica ufficiale per i risultati dei singoli.

 13 maggio - Bibbona Ecomarathon 
Complimenti a Simone Bittini ha completato il percorso dei 20 km alla Bibbona Ecomarathon al 7° posto veterani in 1.38'23".

 12 maggio - Corsa dei Santuari 
Circa 70 corridori e 30 camminatori per l'evento organizzato dal nostro vice presidente Andrea Pampaloni, per una mattinata di sport e amicizia.
Lo scenario del tratto finale per salire a Montesenario è sempre di una bellezza incredibile, al termine la fatica della lunga salita è ampiamente ripagata.

 8 maggio - Trofeo Ariani a coppie 
Ben 21 partecipanti e con coppie targate Isolotto e coppie miste. MIglior tempo maschile per Enea Magini e Lorenzo Menchetti con 30'26" di poco fuori dalle premiazioni (28esini). MIglior tempo femminile per Camelia Barboi (32'34") in coppia con Eva Grunwald del Luivan Settignano (prime nella cat. veterane). Sempre una gara molto partecipata con una formula che piace. Nelle prime 10 veterane anche Sabrina Ducci e Palma Di Fidio (Il Ponte Scandicci), Beatrice Baccetti e Maria Bonifacio (8ave) e Beatrice Piccioli e Silvia Giudice (9one). Come società 7° posto finale a partecipanti.

 6 maggio - Guarda Firenze 
Ottime prove individuali alla Guarda Firenze che ci vedeva impegnati anche ad aiutare lo staff della Firenze Marathon nel servizio.
Podio per Placido Salamone, 2° nella cat. argento e Antonio Femia in mancanza della cat. oro si è dovuto accontentare del 9° posto. Miglior tempo maschile Fabio Spazzali con 44'03", miglior tempo femminile Laura Fanfani in 46'31" (8ª assoluta) che ha preceduto Barbara Terchi (10ª assoluta). Bel risultato corale dello squadrone veterane in 5 nelle prime 15 con Sabrina Ducci, Lorella Bongiovì, Beatrice Piccioli, Maria Bonifacio e Beatrice Baccetti.
A premi nelle rispettive categoria anche Nicola Frangioni (28° veterano) e Valentina Bianchi (22ª assoluta).
Diamo il benvenuto a Raimondo Carrella alla prima uscita con i colori biancorossi che ha completato il percorso con un ottimo 45'20".

 1° maggio - Mezza di Pontassieve 
7 partecipanti alla 21 km di Pontassieve con grande risalto alla prestazione di squadra delle veterane, in 4 nelle prime 10: Camelia Barboi (3ª), Sabrina Ducci (4ª), Lorella Bongiovì (6ª) e Silvia Giudice (10ª). Miglior tempo maschile per Marco Targi 17° assoluto in 1.31'51". Simone Bittini a soli 6 giorni dalla 50 km di Romagna è arrivato 22° veterano in 1.46'00".

 29 aprile - Scatta alle Cascine 
Complimenti a Barbara Terchi 3ª assoluta alla 12 km del Club Lions e ad Antonio Baldi (6° assoluto).

 29 aprile - Ultra Trail del Mugello 
Complimenti a Timothy Chaplin che è tornato a rifarsi una dose massiccia di km: un bel sessantone e 3200 m di dislivello positivo nell'impervia Ultra Trail del Mugello con partenza e arrivo da Badia a Moscheta, completato al 14° posto di categoria in 8.39'05".

 25 aprile - Trofeo Frosali 
Quinto posto di squadra a punteggio e sesto a partecipanti al classico appuntamento a Sesto Fiorentino nel giorno della liberazione. 
Il miglior tempo maschile è stato come molte volte quest'anno di Giuseppe D'Aiuto (4° veterano) davanti una manciata di secondi a Marco Targi (17° assoluto).
Buona gara anche per Lorenzo Menchetti (36° assoluto), Timothy Chaplin (19° veterano), Placido Salamone (4° argento) e Franco Pietrini (29° veterano).
Ancora a podio Camelia Barboi (3ª veterana) e ottimi piazzamenti per Barbara Terchi (12ª assoluta), Sabrina Ducci (9ª veterana), e Maria Bonifacio (14ª veterana).
Benvenuti fra noi a Antonio Milano e Elda Manaj alla prima uscita con i nostri colori.

 25 aprile - 50km di Romagna 
Complimenti a Simone Bittini che a Castelbolognase ha portato a termine i 50 km in 5.37'46"

 22 aprile - Ecotrail di Bagno a Ripoli 
Grandi soddisfazioni dall'Ecotrail di Bagno a Ripoli. Sui 28 km Laura Fanfani ha vinto con ampio margine con una gara stupenda e in progressiva rimonta.
Anche Piero Demi sui 14 km ha disputando una buona gara: secondo di cat. a 5" dal primo posto.

 22 aprile - Corsa del Saracino 
Ancora un podio per Camelia Barboi alla Corsa del Saracino di Arezzo, seconda nella cat. veterane.

 22 aprile - Bolgheri Run 
Gabriele Bicci, Simone Bittini e Andrea Fusi hanno corso la bella "Bolgheri Run" di 18 km.

 22 aprile - Tuscany Crossing 
Timothy Chaplin ha corso la seconda frazione di 26 km della Tuscany Crossing a staffetta (103 km x 4 frazionisti).

 15 aprile - Vivicittà Firenze Half Marathon 
Innanzitutto un grazie a tutti i nostri volontari che hanno prestato servizio sul percorso, 
con i partecipanti alla 21 km eravamo uno dei gruppi più numerosi con 45 persone.
Complimenti a Camelia Barboi ottima seconda fra le veterane con il miglior tempo femminile dell'anno sulla mezza maratona. 
Miglior tempo maschile per Giuseppe D'Aiuto, 14° nella cat. veterani.
Questi i risultati ufficiali:
Pos. Cat. Cognome Nome RealTime Cat.
14 D'AIUTO GIUSEPPE 1,27,32 VETM
110 TARGI MARCO 1,28,12 ASSM
162 OGGIANO GIORGIO 1,30,30 ASSM
187 MENCHETTI LORENZO 1,32,52 ASSM
2 BARBOI CAMELIA 1,36,10 VETF
293 SPAZZALI FABIO 1,36,43 ASSM
303 BIZZARRI LORENZO 1,37,16 ASSM
92 FRANGIONI NICOLA 1,37,36 VETM
50 TERCHI BARBARA 1,41,16 ASSF
71 PUCCI ELEONORA 1,43,44 ASSF
625 CIUCCHI FRANCESCO 1,46,38 ASSM
687 BENUCCI ALESSANDRO 1,48,56 ASSM
20 BONGIOVÌ LORELLA 1,49,38 VETF
33 BACCETTI BEATRICE 1,54,15 VETF
318 LANDI MARCO 1,54,16 VETM
336 SCALI FRANCESCO 1,56,37 VETM
42 BONIFACIO MARIA ANTONIETTA 1,56,32 VETF
69 PAMPALONI ANDREA 1,56,44 ARGM
47 ANDERSSON ANNA ERICA 1,59,01 VETF
392 BICCI GABRIELE 2,02,33 VETM
393 BITTINI SIMONE 2,02,33 VETM
122 NANNINI CATERINA 2,43,15 VETF

 15 aprile - CNA 10000 City Run 
Silvia Sicuranza è arrivata 7ª veterana sulla 10 km di Pistoia.

 8 aprile - Trofeo Misericordia San Piero a Ponti 
Squadra abbastanza nutrita composta da 20 unità che ha portato a casa un 4° posto a punteggio. Ottime anche le prove individuali con Camelia Barboi 2ª nelle veterane e Piero Demi 3° nella cat. oro. Siamo in attesa della classifica ufficiale.

 8 aprile - Trail Zero Novecento 
A Ponte a Moriano Antonio Moscatelli è arrivato 29° assoluto nel Trail Zero Novecento che porta appunto a 900 metri in 22,6 km.

 8 aprile - Maratona di Roma 
Timothy Chaplin e Gabriele Bicci hanno percorso il tracciato romano in una giornata bellissima. Timothy nonostante qualche inconveniente ha completato in 4.04'41" mentre Gabriele si è attestato su un "papale papale" 4.59'59" con annessa benedizione.

 2 aprile - Maratonina di Prato 
Alla classica pratese di pasquetta tre della società hanno disputato i 21 km. Camelia Barboi si è classificata 3ª fra le veterane in 1.37'12", Barbara Terchi 33ª fra le assolute in 1.43'01" e Timothy Chaplin ha fatto il servizio di pacer dell'1.40' arrivando 64° veterano in 1.39'45".

 2 aprile - Trofeo Lo Stivale 
A Candeli in 6 dell'Isolotto a confrontarsi sul bel percorso panoramico di 11 km. Sabrina Ducci e Sonia Parenti rispettivamente 2ª e 3ª nelle veterane, Franco Pietrini 18° nella cat. veterani.

 25 marzo - Corri alla Romola  
Una squadra numerosa di 26 componenti si è presentata con qualche sbadiglio per l'ora in meno di sonno al via della "Corri alla Romola". Risultato di squadra: settimi a punteggio e sesti a partecipanti con ottime prove individuali. Due da segnalare su tutte, i due bei podii del nostro ex presidente Piero Demi e di Camelia Barboi fra le veterane col miglior tempo femminile. Ottimo tempo e 8° posto fra i veterani per Giuseppe D'Aiuto (miglior tempo maschile). Placido Salamone 8° negli argento e Barbara Terchi 20ª nelle assolute. A completare i piazzamenti nei 10 tre veterane, Sabrina Ducci (5ª), Lorella Bongiovì (8ª) e Sonia Parenti (9ª). Infine da segnalare il rientro di Beatrice Piccioli dopo una fastidiosa noia muscolare e la prima gara con i colori biancorossi di Valentina Bianchi, 28ª assoluta. Bravi come sempre gli amici della Podistica Val di Pesa, il percorso che si snoda nei dintorni di Poggio Valicaia è stato più godibile in una giornata di sole, ci voleva dopo tanta acqua! Infine una segnalazione dalla componente femminile: 23 donne premiate non sono molte per una gara così ben organizzata.

 24 marzo - Valencia Half Marathon  
Complimenti a Fabio Fiaschi che ha fermato il cronometro con un tempo notevole 1.31'26" Real Time. C'è da aggiungere che in Spagna i veterani corrono davvero forte, con questo tempo considerando la categoria come la conosciamo qui da noi da 50 a 59 anni, sarebbe arrivato 167°. Ha vinto con 1.11'02" un certo Martin Fiz chi se lo ricorda? È stato campione mondiale e europeo di maratona).

 24 marzo - Chianti Trail 
A Radda in Chianti ottime prove per due atlete dell'Isolotto. Bravissima Laura Fanfani che alla sua prima esperienza di trail è arrivata 3ª assoluta completando il percorso di 37 km con 1200 m di dislivello positivo in 4.10'44". Un brava anche all'inossidabile Silvia Giudice, per lei un'altra tappa verso la "100 km del Passatore", un bel lungo di 4.46'41" (9ª veterana), peccato che la categoria veterane partisse dai 40 anni altrimenti il piazzamento sarebbe stato ben diverso.

 18 marzo - Maratonina di Tavarnelle 
Ancora acqua, freddo e fango in questo finale di inverno che specialmente nel fine settimana non da tregua. Bella prova di squadra con 15 partecipanti molti dei quali a sfidare il clima sulla impegnativa 21 km. Gara sociale per le veterane in 6 nelle prime 9, capitanate da Camelia Barboi vincitrice con largo margine. Gradino più basso del podio per Sabrina Ducci, seguono il 4° e il 5° posto di Sonia Parenti e Silvia Sicuranza, 8° e 9° posto per Beatrice Baccetti e Lorella Bongiovì. Barbara Terchi brava come sempre 8ª nelle assolute e tre veterani a premi con Timothy Chaplin 16°, Nicola Frangioni 19° e Franco Pietrini 33°.

 11 marzo - La...Strapazza 
Acqua a catinelle per la 10 km di Lastra a Signa, ma con una nutrita partecipazione che ha portato al 3° posto di squadra a partecipanti. Come sempre tante prove individuali da segnalare con i due podii di Antonio Femia 2° e Antonio Baldi 3° (miglior tempo maschile con 36'57"). L'inossidabile Piero Demi al 4° posto nella cat. oro. Le veterane capitanate da Camelia Barboi (4ª e miglior tempo femminile), Sabrina Ducci (8ª), Sonia Parenti (10ª) e Silvia Sicuranza (12ª). Placido Salamone al 6° posto nella cat. argento.

 11 marzo - Trail terre di Leonardo 
A Vinci Monica Giovannetti e Silvia Giudice si sono cimentate nel trail lungo di 23 km arrivando rispettivamente 5ª e 3ª di categoria. Brave su un terreno davvero difficile e scivoloso.

 10 marzo - Rosamimosa 
Complimenti alle donne per il risultato di squadra al classico appuntamento organizzato dal GS Le Torri che quest'anno era anche Campionato Regionale di Corsa su strada. Ottimo 5° posto a punti e 6° a partecipanti con Eleonora Pucci al secondo posto nella cat. F20. Peccato per Barbara Terchi e Sonia Parenti appena un gradino sotto il podio.

 4 marzo - Trofeo Unità d'Italia 
Complimenti a Camelia Barboi per il secondo posto nella cat. veterane sui 14 km del Trofeo unità d'Italia a Quarrata. Buona anche la prova di Andrea Fusi, 83° assoluto.

 3 marzo - Eco Trail Florence 42 km 
Ottima prova di Timothy Chaplin 3° di cat. in 4.43', in una giornata fredda e piovosa che insieme alla neve di giovedì ha trasformato i sentieri in torrenti e laghi. Anche Andrea Grassi si è cimentato finendo 9° di cat. in 6.10'.

 2 marzo - Urban Trail by Night 
Complimenti a Beatrice Baccetti 4ª di cat e Nicola Fragioni 8° di cat.

 25 febbraio - Corriseano 
Prima vittoria dell'anno per Camelia Barboi, arriva sui 15 km della gara di Seano in una giornata abbastanza gelida. Complimenti da tutto il gruppo. 
A premi anche Andrea Nistri nella cat. veterani con un buon 32°posto.

 25 febbraio - Terre di Siena Ultramarathon 
Neve e vento gelido fin dall'avvio della gara hanno caratterizzato questa edizione della Terre di Siena Ultramarathon. 
Silvia Giudice ha sfidato un po' tutto a una sola settimana dalla vittoria sui 43 km al Trail di Monte Maggiore completando il percorso di 50 km in 5.35'28", 4ª nella cat. vet 55-59.
Nicola Frangioni si è cimentato sui 18 km da Monteriggioni a Siena arrivando 3° nella cat. 55-59 in 1.28'32"

 25 febbraio - Mezza Maratona di Fucecchio 
Timothy Chaplin ha svolto per la seconda domenica consecutiva la sua attivà di pace maker, dopo Scandicci la Mezza di Fucecchio che quest'anno era Campionato Regionale UISP. Per lui un buon 12° posto nella cat. 55-59 in 1.41'47"

 25 febbraio - Scarpinata Ugnanese 
La Scarpinata Ugnanese è una delle gare più antiche di Firenze ed eravamo un buon gruppo di partecipanti da una delle società nostre vicine di casa. Infatti è arrivato un ottimo 3° posto di squadra a punteggio, considerando che ci mancavano alcuni pezzi da 90 il risultato è molto promettente. Nelle rispettive classifiche individuali, Antonio Femia (2°) e Piero Demi (3°) entrambi a podio nella cat. oro. Ottima anche la prova delle veterane con Sabrina Ducci (3ª), Silvia Sicuranza (4ª), Lorella Bongiovì (6ª) e Sonia Parenti (7ª). Nelle assolute Barbara Terchi (10ª) e Eleonora Pucci (14ª). Buon piazzamento anche per Alberto Paoletti 7° nei veterani, Placido Salamone 4° negli argento e Andrea Galastri 38° negli assoluti.

 18 febbraio - Ecomarathon di Monte Maggiore 43 km 
Arriva la prima vittoria dell'anno per i colori biancorossi: a La Briglia di Vaiano Silvia Giudice ha vinto la cat. veterane e Monica Giovannetti è arrivata 3ª fra le assolute. Un percorso molto impegnativo con ben 1600 m di dislivello positivo. Brave!

 18 febbraio - Mezza di Scandicci 
Nutrita schiera con 26 partecipanti di cui 23 competitivi che hanno portato a termine li 21 km. Le veterane come sempre si sono fatte onore, in 4 nelle prime 8 con Camelia Barboi (miglior tempo femminile) al 3° posto, poi Sabrina Ducci (6ª), Lorella Bongiovi (7ª) e Silvia Sicuranza (8ª). Per Antonio Femia un ottimo secondo posto nella cat. oro. Nella cat. veterani Antonio Baldi (miglior tempo maschile) è giunto al 6° posto. A seguire Giuseppe D'Aiuto e Alberto Paoletti rispettivamente 16° e 21°. Placido Salamone 10° nella cat. argento. Buon rientro per Barbara Terchi, 25° posto nelle assolute.

 11 febbraio - White Marble Marathon 
Marco Targi ha portato a termine i 21 km con un buon tempo: 1.28'43" arrivando 6° nella cat. SM45.

 11 febbraio - Brunello Crossing 
Complimenti a Timothy Chaplin che ritorna alle stracanate di lunga lena con il percorso di 44 km al Brunello Crossing di Montalcino, terminato con il tempo di 5.11'34" in 10ª posizione di categoria.

 11 febbraio - Maratonina di Carnevale 
A Dicomano, nella Maratonina di Carnevale ottimi risultati dai tre partecipanti: nella cat. veterane Camelia Barboi e Silvia Sicuranza rispettivamente 2ª e 4ª. Andrea Nistri ritorna alla competizione con un ottimo 16° posto fra i veterani.

 11 febbraio - Cross Country delle Cascine 
Un po' di fango a rallentare la corsa dei nostri 11 partecipanti al Cross delle Cascine. Ottime prove individuali con Sabrina Ducci e Antonio Femia al secondo posto nelle rispettive categorie. Sonia Parenti e Beatrice Baccetti 6ª e 8ª nelle veterane. Elisa Melodia 12ª fra le assolute. Andrea Fusi è stato il migliore fra gli uomini con il 31° posto negli assoluti in 37'55".

 4 febbraio - Trofeo Oltrarno 
In una mattinata fredda ma soleggiata, bella prova di squadra con 20 partecipanti che è valso il 4° posto nella classifica a numero di iscritti
Anche a livello di risultati individuali non siamo andati affatto male: Antonio Femia e Piero Demi rispettivamente 2° e 6° nella cat. oro. Lo squadrone veterane non finisce di stupire, in 5 nelle prime 15 con Camelia Barboi (3ª e miglior tempo delle done in 1.07'37"), Silvia Sicuranza (5ª), Sonia Parenti (7ª), Lorella Bongiovì (8ª) e Beatrice Baccetti (14ª). Anche dai veterani ottime prestazioni: Giuseppe D'Aiuto (8° col miglior tempo maschile 58'57") e Alberto Paoletti (22°). Placido Salamone al 10° posto nella cat. argento. Da segnalare il 27° posto di Eleonora Pucci, per sole due posizioni fuori dai premi nella difficile categoria delle assolute.

28 gennaio - Ronda Ghibellina 45 km 
Corso di sopravvivenza domenicale per Silvia Giudice alla Ronda Ghibellina sul percorso di 45 km con ben 2500 m di dislivello positivo. Prova superata a pieni voti con il 2° posto di categoria e un buonissimo test in previsione del Passatore.

 28 gennaio - Trofeo US Nave 
Era tempo che una squadra storica e in costante crescita come La Nave si cimentasse in una gara competitiva. Lo hanno fatto iniziando nel migliore dei modi sfruttando la bellezza della collina di Villamagna con la "Scalata al Convento" un trail accessibile a molti, impegnativo ma fattibile, con passaggi caratteristici e panoramici. Grande lo sforzo organizzativo per garantire la sicurezza lungo tutto il percorso, insomma una bella mattinata di sport. Bravi biancoverdi! 
In 16 della nostra società si sono cimentati di cui 14 sui 23 km, il miglior risultato come spesso accade è arrivato dalle veterane con Camelia Barboi 4ª assoluta (esclusa da categoria), Sabrina Ducci (3ª), Silvia Sicuranza (4ª), Sonia Parenti (7ª), Lorella Bongiovì (9ª), Beatrice Baccetti (11ª). Placido Salamone continua con la striscia positiva, 5° argento con un ottimo tempo. Ottima anche la gara di Monica Giovannetti 13ª fra le assolute. Il miglior tempo maschile lo ha fatto un redivivo Timothy Chaplin davanti a Franco Pietrini, rispettivamente 16° e 22° nei veterani).

 28 gennaio - Tra le Colline Empolesi 
Nicola Palmas è arrivato 57° assoluto nella classica di fine gennaio della Podistica Empolese.

 21 gennaio - Trofeo Martiri di Valibona
Buona prova di squadra nella 37ª edizione del Trofeo Martiri di Valibona. 18 nostri atleti hanno percorso i 15 km nella terra del Bisenzio con risultati più che apprezzabili.
Da sottolineare in particolar modo il 2° posto di Camelia Barboi, il 10° di Sonia Parenti e il 13° di Lorella Bongiovì nella categoria Veterane, l'ottimo 10° posto di Antonio Baldi (1.00'22" miglior tempo di squadra) che stacca di poco Giuseppe D'Aiuto (17°) e Alberto Paoletti (23°) tra i Veterani.
Barbara Terchi fa suo il 18° posto tra le assolute e gli l'inossidabili Antonio Femia e Piero Demi arrivati rispettivamente 15° e 44° nella categoria argento (ci fosse stata la categoria Oro sarebbero stati 1° e 3°)

 21 gennaio - Mugello GP Run 
Michele Loffredo ha disputato un'ottima gara sui 2 giri dell'autodromo del Mugello arrivando 11° veterano in 43'38".

 14 gennaio - Trofeo Sasi 
Gara ben organizzata con circa 700 al via fra competitiva e non, percorso godibile e panoramico con 14 nostri partecipanti. Il miglior tempo è stato di Giuseppe D'Aiuto, 12° veterano in 1.08'23", seguito da Enea Magini (1.11'02"). Prima delle donne Camelia Barboi in 1.17'32" (3ª veterana), seguita da Barbara Terchi (1.18'18") 12ª assoluta. Piero Demi è giunto 6° nella cat. oro. Altre 3 veterane sono riuscite a rientrare a premi: Sabrina Ducci 7ª, Sonia Parenti 14ª e Silvia Sicuranza 15ª.

 14 gennaio - Passeggiata a Coppie della Befana 
Giorgio Oggiano e Fabio Fiaschi si sono cimentati a Siena nella classica a coppie di inizio anno.

 14 gennaio - Trail del Cuculo 
Tre nostri partecipanti a Castiglion Fibocchi: Monica Giovannetti, Silvia Giudice e Timothy Chaplin. Le premesse erano buone per un trail di 32 km con 1800 mt di dislivello, ma un errore di percorso ha costretto gli organizzatori ad annullare la gara.

 7 gennaio - Invernale di Palastreto 
Gara con molti saliscenti e cambi di terreno molto impegnativa che non lascia spazio a disattenzioni. Buoni i risultati individuali, Antonio Baldi è giunto 2° fra i veterani e le veterane tutte fra le prime 10 con Camelia Barboi (4ª), Sabrina Ducci (6ª), Sonia Parenti (7ª) e Lorella Bongiovì (10ª). Ottima gara anche nelle assolute femminili per Barbara Terchi (14ª) ed Elisa Melodia (21ª). Fabio Fiaschi sempre, più in forma, è arrivato 23° nei veterani. In progresso anche Andrea Fusi negli assoluti maschili, sotto l'ora in 59'44". Peccato per Franco Pietrini di poco fuori dai premi di categoria... c'è quelli nuovi e i' pane l'è sempre più "arrotato".

 6 gennaio - Maratonina della Befana 
Tutti mobilitati tranne alcune eccezioni: Antonio Femia 3° nella cat. oro che insieme a Luca Nardoni che ci hanno aiutato a fare il consueto "cordone umano" per la partenza. Eleonora Pucci, la più giovane del gruppo che è arrivata 54ª nelle assolute, di un soffio fuori dalle premiazioni.

 6 gennaio - Maratonina della Befana 
La 44ª edizione è andata in archivio con ottimi numeri: circa 1060 iscritti con 861 arrivati alla competitiva.
Un ringraziamento ai volontari che hanno reso possibile il corretto svolgimento della manifestazione, la società si è dimostrata ancora una volta molto affiatata e coesa nel momento del bisogno, allo sponsor tecnico SAUCONY e ai negozi di riferimento: L'Isolotto dello Sport, Maxi Small e Il Campione che hanno anche fatto le preiscrizioni. A Giancarlo Romiti, presidente della Firenze Marathon come ogni anno starter eccezionale.
Un grande grazie al "Magazzino della Piastrella e del Bagno" che da un anno e mezzo ci sostiene nelle nostre iniziative.
Due ringraziamenti speciali: uno alla famiglia Pieroni sempre presente con noi in tutte le nostre organizzazioni, e alla famiglia Tassini che per il 50° anniversario dall'apertura del distributore ESSO di via Torcicoda, ha offerto il Trofeo per la prima società a partecipanti. 
Su sollecitazione della famiglia Tassini abbiamo anche operato una piccola variazione di percorso all'inizio per effettuare un passaggio in piazza dell'Isolotto, centro del quartiere, che nelle prime edizioni è stata sede di partenza e d'arrivo.
Un ennesimo grazie a Fabio Fiaschi, Stefano Giovannetti e tutto lo staff di Toscana TV che ci hanno supportato per tutto lo svolgimento fino alle premiazioni.
Infine ma non ultimo alle società e ai singoli partecipanti, speriamo di aver organizzato una bella mattinata di sport. Alla prossima.

 1° gennaio - La Pratese c'è 
Come ogni capodanno la Podistica Pratese inizia con una staffetta. Quest'anno Camelia Barboi e Andrea Nistri sono stati fra i partecipanti.

Comments