L'ASD Terzo Millennio Sport è tra le più importanti realtà pallavolistiche nel vasto panorama del volley romano e laziale. La nostra Società sportiva opera nel VII Municipio (zona Cinecittà Est - Anagnina) dal 1999 ed è in continua crescita.

I risultati conseguiti in questi anni hanno superato tutte le più ottimistiche previsioni fatte in sede di programmazione.

Il settore femminile in pochi anni ha scalato numerose categorie ottenendo, nella stagione  2014/2015, la promozione in Serie C. Altre nostre squadre femminili militano nei gironi provinciali della Prima Divisione, dell'Under 18, dell'Under 16 e dell'Under 14.
Molte nostre atlete hanno toccato i vertici della pallavolo nazionale giocando in serie A1 e A2 ed alcune sono state selezionate nelle nazionali giovanili.
Tali risultati sono anche merito della grande esperienza e preparazione dei nostri allenatori, sempre attenti alle molteplici dinamiche della pallavolo giovanile. Ogni tecnico lavora in palestra con assoluta professionalità, mettendo qualcosa di proprio in una linea comune condivisa.
Nel 2008 l'A.S.D. Terzo Millennio Sport ha ottenuto la Certificazione di Qualità Settore Giovanile FIPAV, un attestato federale importante, il miglior riconoscimento per chi investe quotidianamente passione, tempo e risorse nell'attività giovanile.

Per noi è importante creare le fondamenta per una società pallavolistica di alto livello partendo da un settore giovanile di qualità e garantendo allo stesso tempo a tutti i giovani che si avvicinano a questo mondo la possibilità di giocare la pallavolo al proprio livello, divertendosi. Il gioco e l'entusiasmo devono essere sempre gli ingredienti principali per vivere l'esperienza della pallavolo in modo interessante e coinvolgente.
Il nostro programma pone attenzione sulla crescita e la formazione degli atleti, prevedendo la creazione di squadre nelle quali siano valorizzati non solo gli aspetti ludici, motorio-espressivi e motorio-comportamentali ma anche gli aspetti educativi ed aggregativi. Come tutti gli sport di squadra, anche la pallavolo aiuta a socializzare, gli atleti devono imparare a relazionarsi tra loro, rispettare i propri compagni e l'avversario, accettare le decisioni dell'allenatore, sostenere il gruppo nei momenti di difficoltà e condividere con esso la gioia di una vittoria.
Siamo pronti ad accogliere e dare strumenti giusti a quanti vogliano credere in questi valori. Per questa ragione l'A.S.D. Terzo Millennio Sport cerca anche aziende e sponsor con cui operare insieme, per la crescita del movimento della pallavolo, dei suoi valori e dei suoi protagonisti di oggi e di domani.

Accanto all'attività pallavolistica, l'A.S.D. Terzo Millennio Sport, da oltre 10 anni, offre all'utenza del quartiere Cinecittà corsi di Taekwon-Do ITF e difesa personale tenuti dal Maestro Leandro Iagher. Le lezioni, di gruppo ed individuali, sono differenziate per fasce d’età, necessità lavorative o capacità, al fine di indirizzare al meglio gli allievi in base alle loro caratteristiche e necessità.

Il Taekwon-do insegna agli atleti valori quali rispetto (nei confronti prima del maestro e successivamente della società), disciplina ed amicizia (attraverso la condivisione e socializzazione nel gruppo di allenamento). Inoltre è un'Arte Marziale molto formativa per i bambini, infatti l’allenamento nei bambini è trasmesso come un gioco e ciò aiuta a socializzare e integrarsi nel gruppo. Inoltre i bambini attraverso esercizi mirati di coordinazione e forza, acquistano maggior consapevolezza del proprio corpo e migliorano le loro capacità di coordinazione, psicomotorie e cognitive.

Durante la stagione, oltre ai corsi specifici, vengono organizzati anche stage di aggiornamento o specializzazione, gare, saggi e manifestazioni, per cercare di coinvolgere tutti (allievi, famiglie ed amici) e far sì che il lavoro svolto appaghi coloro che ruotano intorno a tale pratica sportiva.

Alla guida dei suoi atleti, il Maestro Leandro Iagher ha ottenuto numerose vittorie in campo nazionale ed internazionale sia nel Taekwon-Do ITF che nella Kickboxing Light Contact.

Dal 2017 l'A.S.D. Terzo Millennio Sport in collaborazione con l'A.S.D. Frascati Skating Club, nota e rinomata scuola a livello nazionale ed internazionale di pattinaggio artistico a rotelle e di pattinaggio in linea freestyle affiliata alla F.I.S.R. - Federazione Italiana Sport Rotellistici, offre a ragazze e ragazzi del quartiere Tuscolano - Don Bosco corsi di pattinaggio  tenuti dall'Istruttrice federale Sabrina Pera, sotto la direzione tecnica della plurimedagliata campionessa del mondo Anna Iannucci.

I benefici del pattinaggio a rotelle sull'organismo sono tantissimi. Si tratta di uno sport in cui vengono messe in movimento armonico tutte le parti del corpo. Nel pattinaggio su rotelle vengono stimolati e sviluppati equilibrio, coordinazione dei movimenti ed elasticità delle principali articolazioni degli arti superiori, inferiori e della colonna vertebrale. L'attività motoria è esaltata da movimenti eleganti, rapidi ma mai bruschi, potenti ma mai esagerati.

Dal Taekwon-Do al pattinaggio artistico su rotelle, dal minivolley fino alle categorie superiori, l'A.S.D. Terzo Millennio Sport ha raccolto un ampio numero di iscrizioni alle attività svolte nelle numerose palestre e spazi disponibili, tra cui un impianto tensostatico tra i più belli e confortevoli di tutta la Regione.





Palestre ed impianti in concessione:

∙  Impianto Tensostatico Comunale
   Via Oppido Mamertina, 66/68 - 00178
∙  Istituto Lucio Lombardo Radice
   P.zza E. Viola, 4 - 00173
∙  Istituto Tecnico Industriale H. Hertz
   Via Walter Procaccini, 70 - 00173
  Scuola Media Italo Svevo
  
Via G. Salvioli, 20 - 00175
∙  Scuola Elementare Eduardo De Filippo
   Via Marco Dino Rossi, 38 - 00173
 

 

Copyright © 2017 A.S.D. Terzo Millennio Sport. Tutti i diritti riservati
Questo sito è stato creato con Google Sites