Biografia
Nato a Bologna il 7 novembre 1967, si è laureato in Economia e Commercio presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. Ha iniziato l’attività di dottore commercialista nel 2001 ed è fondatore dell'omonimo studio.
Formazione professionale: svolge il tirocinio formativo presso primari Studi in Bologna quindi si dedica alla revisione dapprima in Uniaudit e poi in Ernst Young.
Si specializza in consulenza tributaria e societaria, rivolgendosi sempre più alle operazioni straordinarie di riorganizzazione societaria, di M&A, di ristrutturazione del debito e di turnaround.
Assume incarichi in società, quale amministratore, liquidatore o sindaco/revisore. Inoltre riceve nomine di carattere giudiziale presso il Tribunale di Bologna, in veste di consulente tecnico d’ufficio.
Membro della Commissione Consulenza Aziendale e Operazioni straordinarie (Gennaio 2014/Marzo 2019) e della Commissione IVA ed altre imposte indirette (Gennaio 2014/2019), Membro della Commissione di Studio Sostenibilità Impresa e Società Benefit (2023/oggi)
del ODCEC di Bologna.
Aree di Competenza:
Diritto societario e commerciale
Consulenza e Contenzioso Tributario
Operazioni straordinarie
Gestione della Crisi d'Impresa.