Godere di un caminetto oppure di una stufa a pellet significa avere a disposizione una corretta manutenzione capace di migliorare la resa dell'impianto e la durata dello stesso, evitando situazioni di pericolo. La pulizia canne fumarie centro storico Roma, garantisce tutto ciò e varia a seconda dell'uso, delle condizioni climatiche e della struttura stessa dell'impianto. Le modalità che consentono un sostanziale risparmio energetico, devono essere svolte in due modi essenziali:
– dall'alto, quando sia possibile salire sul tetto e accedere alla canna fumaria dal comignolo;
– dal basso, agendo attraverso la bocca del caminetto o dalla parte terminale del tubo della stufa.
Trattasi di diverse operazioni, che vanno svolte con precisione e metodo e che richiedono una certa capacità ed esperienza. La pulizia canne fumarie centro storico Roma, nasce dal lavoro di un'intera equipe che ha nella precisione, la sua principale caratteristica e nella cortesia la propria dote. Uno dei fiori all'occhiello della pulizia delle canne fumarie da parte dell'azienda, consente anche la revisione e il ripristino dei camini non funzionanti, oltre alla manutenzione di impianti fumari, revisione di camini e caldaie.
Per un impianto con potenza inferiore ai 18 KW il controllo può essere fatto con controllo manuale o intervento con scadenza annuale, mentre per li impianti con riscaldamento a gas, il controllo richiesto deve essere svolto in maniera annuale, due volte all'anno invece, si richiede il controllo di impianti che funzionano a combustibili liquidi e infine tre volte all'anno per impianto con riscaldamento a solidi. Una delle ultime novità riguarda, la costruzione di canne fumarie e comignoli in muratura, infatti, è fondamentale garantire la massima professionalità e competenza alla clientela,è importante selezionare i migliori materiali, impiegando attrezzature di ultima generazione. Ciò vale anche per la costruzione di canne fumarie ex novo, comignoli, mensole, basamenti. La pulizia canne fumarie centro storico Roma è una delle più efficienti ed efficaci metodologie, che è stata esportata in numerosi paesi e non solo in Europa ma addirittura nel mondo. Di recente, si è tenuto un convegno ad Amsterdam, dove esperti del settore, hanno tenuto una vera e propria lezione.