Home

Iscrizione

https://goo.gl/forms/iWrRGrPWmmPNshNK2
https://goo.gl/forms/3moL8uFGL5nkdZ002

TASTO BLU      -  per iscrivere i ragazzi/e a partire dalla seconda elementare (7 anni) che non sono                                     mai stati iscritti all´ACR.
TASTO ROSSO - per confermare l´iscrizione o cancellare l´iscrizione dell´anno scorso.


ATTENZIONE!!!! ISCRIZIONI PER LA PRIMA COMUNIONE O LA CRESIMA A MAGGIO/GIUGNO  2019 SOLO DAL PARROCO PADRE GABRIELE.


Benvenuti nel sito dell´ACR, l´Azione Cattolica dei Ragazzi di Monaco!

L´ACR è un cammino per
tutti i ragazzi  dai 7 ai 14 anni.
Gli incontri si svolgono di sabato pomeriggio (clicca per vedere il calendario)
presso i locali della Missione Cattolica Italiana Lindwurmstr. 143 München
Metro U3/U6 Poccistraße



Missione Cattolica Italiana di Monaco

Di sabato, presso i locali della Missione Cattolica Italiana a Monaco, si incontra l´ACR, l´Azione Cattolica dei ragazzi. Possono partecipare tutti i ragazzi che hanno un´età compresa tra i 7 e i 14 anni. Il cammino ACR è scelto dalla Missione Cattolica Italiana per la preparazione ai sacramenti dell´Eucarestia (Prima Confessione e Comunione) e della Confermazione (Cresima). Gli incontri iniziano alle 14:30 e si concludono con la S. Messa celebrata nella vicina chiesa di St. Andreas alle 17:00.

 


L´ACR non è un Corso di preparazione alla Prima Comunione o alla Cresima ma un cammino che introduce i ragazzi all’incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana. Il percorso formativo è un itinerario di iniziazione alla vita cristiana che parte dalla realtà quotidiana dei ragazzi e cerca di leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio. Sono parte del cammino:  

- gli incontri del sabato;

- la Santa Messa;

- i ritiri di Avvento e Quaresima;

- le feste (Ciao, Pace e Comunità);

- il ritiro/campo (3 giorni venerdì pomeriggio-domenica).




L´associazione nella Chiesa

 


L´ACR
(Azione Cattolica dei Ra- gazzi) è una articolazione dell´Azione Cattolica Italiana destinata ai soci di età compresa tra i 7 e i 14 anni.  L'ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale (in Germania della Missione Cattolica di Monaco) che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.

 

   

Per saperne di più...

L´ACR e i Sacramenti (Comunione/Cresima)

 

Il percoso ACR è autorizzato dalla CEI (Conferenza Episcopale Italia-na) per la preparazione ai sacra-menti dell´iniziazione Cristiana:

confessione;

comunione;

confermazione/cresima.

 

Per saperne di più...


ATTENZIONE!!!

Per iscriversi alla Prima Comunione (generalmente in III elementare) e Cresima (non prima della classe VIII) rivolgersi al parroco, Padre Gabriele al numero 089-21374201.


Diventa acierrino!!!!

 


Se vuoi diventare amico di Gesù, incontrarlo nell´eucaristia insieme ad un gruppo di ragazzi della tua età ... allora sei dei nostri!!!


Partecipa agli incontri e se il gruppo è OK iscriviti!  Tutte le indicazioni per l´iscrizion sono contenute nella pagina ISCRIZIONE oppure scrivi all´indirizzo email
monacoacr@gmail.com


Tutti gli iscritti sono coperti da polizza assicurativa per tutte le attività svolte dall´ACR con la Società Cattolica di Assicurazione (vedi convenzione ASSICURACI).

 

 

Per saperne di più...

 
Pagine secondarie (1): home3
Comments