01-03-2024 Putin, Navalny e la sindrome di Thomas Becket.

ENGLISH - back to home page ... / ESPANOL - Volver a la página de inicio ... / FRANCAIS - retour à la page d'accueil ... / DEUTSCH - Zurück zur Startseite ... / ITALIANO - torna alla home page... / PORTUGUES - Voltar à página inicial ... / GREEK - Επιστροφή στην αρχική σελίδα ... / 

https://sites.google.com/site/niactec/

*****************

OR ... CONTINUE ...

01-03-2024 - the website is under construction

==========

Putin, Navalny e la sindrome di Thomas Becket.

ALEXEI NAVALNY È STATO UCCISO - Alexei è stato in prigione dal gennaio 2021 fino alla sua morte - È stato tenuto in una cella di punizione per aver parlato contro la guerra - Putin ha tentato di uccidere Navalny con un'arma chimica chiamata Novichok - Putin ha ucciso Navalny in prigione il 16 febbraio , 2024

Putin ha promesso di “mettere i topi dietro a tutto questo”. Il che suona un po' come un padrino di Cosa Nostra in una brutta giornata, ma almeno l'uomo vuole vedere fatta giustizia.

Quindi puoi capire perché mi è venuto subito in mente il defunto Thomas a Becket, arcivescovo di Canterbury. La posizione di Putin è piuttosto simile a quella del re inglese Enrico II, che ordinò l'assassinio di quel religioso martire per sbaglio, per così dire, e fu poi coperto dalla vergogna e dal rimorso per il suo omicidio (o almeno così affermò successivamente).

Era il 1170 e Thomas a Becket si stava comportando in modo difficile. Era il capo della Chiesa d'Inghilterra e resisteva al tentativo del re di subordinare i tribunali ecclesiastici ai tribunali civili, che rispondevano a Enrico. È un po' esagerato, ma si potrebbe dire che nell'Inghilterra del XII secolo l'arcivescovo Becket fosse la cosa più vicina al leader dell'opposizione.

Enrico II era abituato a ottenere ciò che voleva, e nel corso di uno dei suoi sfoghi contro il chierico lo si sentì chiedere: "Chi mi libererà di questo prete invadente?" Quattro cavalieri a corte, sentendo ciò, decisero che il modo più rapido per salire al servizio del re era andare a Canterbury ed eseguire gli ordini del re, così andarono a farlo.

Trovarono Thomas a Becket sull'altare della sua cattedrale, di fronte a una grande congregazione, e lo fecero a pezzi con le loro spade. Ciò causò un grande clamore in tutta la cristianità inorridita, e i cavalieri non ottennero le promozioni desiderate. Il re infatti giurò che si era trattato di un terribile malinteso: si era solo sfogato, non aveva dato ordini veri e propri.

Tutto si è sistemato, come di solito sono queste cose. I cavalieri caddero in disgrazia, i tribunali della Chiesa mantennero la loro indipendenza e il re fece penitenza: camminò a piedi nudi e vestito di sacco per le strade di Canterbury mentre ottanta monaci lo frustarono (delicatamente) con rami.

Il problema nel caso di Putin è che non è la prima volta: diventare leader dell'opposizione in Russia invalida automaticamente la polizza di assicurazione sulla vita. Il predecessore di Navalny, Boris Nemtsov, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in vista del Cremlino cinque anni fa, e lo stesso Navalny è parzialmente cieco da un occhio a seguito di un attacco del 2018.

Inoltre, il veleno è lo strumento preferito dei servizi di sicurezza di Putin. La giornalista critica Anna Politkovskaya è sopravvissuta a un tentativo di avvelenamento nel 2004 (è stata successivamente uccisa a colpi di arma da fuoco). Il disertore Alexander Litvinenko è stato avvelenato con il polonio a Londra nel 2006. Il doppio agente Sergei Skripal e sua figlia sono quasi morti a causa di un agente nervino a Salisbury, in Inghilterra, nel 2018, e gli aspiranti assassini russi sono stati catturati dalle telecamere a circuito chiuso.

Può darsi che il capo non approvi personalmente ciascuno di questi attacchi, ma è molto difficile credere che non sappia cosa sta succedendo. La controaffermazione russa secondo cui tutti questi incidenti sono in realtà “provocazioni” organizzate da servizi segreti occidentali ostili è del tutto inverosimile: la Russia semplicemente non è abbastanza importante da giustificare la portata dello sforzo che sarebbe necessario.

Quindi ciò che ci rimane è più piccolo di quanto a volte sembri. È un grande Stato che è caduto nelle mani di ladri in giacca e cravatta – non più abiti luccicanti; Gli standard sartoriali dell'aristocrazia criminale russa sono aumentati drammaticamente, e di tanto in tanto eliminano qualcuno per proteggere il proprio racket di protezione nazionale o semplicemente per mantenere la disciplina all'interno dell'organizzazione. E uccidono solo altri russi.

==

By the braintumorguy ... please make a small Donation ... ( 1 Euro € ... ), ( 1 U.S. dollar $ ... ), ( 1 U.K. Pound £ ... ), ... https://www.paypal.com/paypalme/niactec ... poor and homeless in Athens, Greece ... my Brain Tumor is Growing, for more information about me, please visit https://sites.google.com/site/niactec/ ... and for more information about Vladimiir Putin ... please view the following youtube videos ... РУССКИЙ - Владимир Путин на Афоне зан - RUSSIAN - Vladimir Putin on Mount Athos   https://www.youtube.com/watch?v=UYFamjW_tVc&list=PLH99V1T9pDs7Y8M-YquOfAwTOblVhsIpc&index=1

==