Venerdì 11.04.2025

Polly


Rassegna MaxiTeatro
35 minuti
5.- ragazzi10.- adulti 
Teatro Oratorio ParrocchialeBellinzona
Ore 20:30 

Con Paola Valchera del Teatro TAN di Biasca. 
Polly è un pulcino sopravvissuto che ti prende per mano, ti porta nella sua realtà, dopo il racconto di quella che è la sua vita nel pollaio ti racconta la sua rivoluzione portandoti a riflettere con delicatezza su quello che potrebbero essere le tue rivoluzioni per una vita migliore ed un mondo migliore.

 

Polly, quel pulcino che rappresenta un po’ il nostro io, è uscito dal suo uovo e dal suo guscio per andare alla ricerca della sua libertà. Ha rotto il suo guscio per volare oltre gli schemi, le paure, le imposizioni. Ha ascoltato il suo cuore, in silenzio e senza giudizio. Con coraggio ha scelto la libertà di essere fedele a se stesso, alle sue passioni e ai suoi desideri. E ha trovato la leggerezza e la felicità.

 

Lo spettacolo, della durata di 35 minuti, vedrà in scena l’attrice Paola Valchera, attiva nel Teatro TAN di Biasca, in un monologo d'ispirazione per grandi e ragazzi per parlare di coraggio, emozioni, rivoluzioni, comodità a cui fare attenzione, e azioni da compiere per realizzare i propri desideri, per cambiare e generare cambiamento, per fare del mondo un mondo migliore.

 

Il testo è stato curato da Nicola Cioce, noto musicista, consulente creativo, formatore e performer artistico, da uno spunto della stessa Paola Valchera. La regia è assicurata da Christian Pezzatti, il quale ha anche realizzato la scenografia insieme a sua moglie Sofia Pezzatti. Il costume del pulcino Polly stato realizzato da Vanessa Venturi. Lo spettacolo è una produzione del Teatro TAN di Biasca.

 

Per ulteriori informazioni: www.teatrotan.ch

Instagram @teatrotan  e  @bluesnapshot

Facebook  Teatro Tan  e  Paola Valchera