13° Torneo Green Volley Solidale
Il torneo e la solidarietà
Secondo appuntamento dell'anno del torneo Green Volley Solidale ormai giunto alla 13^ edizione per continuare a dare una mano ad Emergency.
Ormai è un appuntamento fisso da non perdere! E' una bellissima occasione per dare sostegno ad Emergency trascorrendo insieme una giornata di sport, musica e divertimento !
Quindi invitiamo tutti a partecipare e a promuovere un'iniziativa che ci dà la possibilità di supportare i progetti di Emergency che hanno come obbiettivo un aiuto concreto alle persone che hanno bisogno di un sostegno per superare questo momento ancora molto difficile e che non hanno accesso ad altri aiuti.
Tutto questo divertendoci e praticando il nostro sport preferito.
Più semplice di così.
Ci trovate anche su Facebook: https://www.facebook.com/greenvolleysolidale/
Info e iscrizioni
Per iscriversi basterà comunicare via mail o per telefono il nome della squadra, nome e cognome del capitano, un numero di cellulare e un indirizzo email.
Le iscrizioni si chiudono venerdì 26 settembre 2025 alle ore 18:00
Email: altomilanese@volontari.emergency.it
Cellulare: 338 3070771 (Alessandro)
La quota d’iscrizione é fissata a 50 € per squadra, qualunque sia il numero di giocatori, totalmente devoluti ad EMERGENCY (al netto della copertura dei costi organizzativi per attrezzature e premi).
La quota deve essere versata da ogni squadra prima dell’inizio del torneo.
I fondi raccolti saranno devoluti a sostegno dei progetti di Emergency
Il centro che ci ospita
Un ringraziamento speciale a GEAS Rugby ASD che ci ospiterà presso il centro Manin dove avremo l'occasione di giocare su un morbidissimo manto erboso.
Sarà possibile usufruire di spogliatoi e docce del centro e ci sarà un servizio di bar ristoro aperto per tutta la durata del torneo.
Ricordiamo a tutti i partecipanti che GEAS Rugby ASD ci concede l'uso del suo bellissimo centro GRATUITAMENTE perciò vi chiediamo gentilmente di fermarvi a pranzo in modo da ripagare parzialmente la generosità dell'associazione.
GEAS Rugby ASD Via Daniele Manin, 110 Sesto San Giovanni (MI)
Formula torneo
3 contro 3 con la presenza obbligatoria di almeno una donna sempre in campo.
Il torneo inizia alle ore 10:00 e la composizione dei gironi e gli orari delle partite verranno comunicati direttamente al versamento della quota d’iscrizione.
Il torneo si svolgerà in due fasi. La prima fase sarà a gironi e si qualificheranno per la fase finale le squadre prime classificate di ogni girone più le migliori seconde dei gironi fino al raggiungimento di 8 squadre.
Le partite della prima fase si giocheranno sulla durata di un set ai 25 punti secco (senza vantaggi) e la classifica del girone sarà stilata sulla base di queste regole: Numero di vittorie, miglior differenza punti (fatti-subiti), miglior punti fatti, vincente scontro diretto. Tutte le partite della fase finale si giocheranno su 2 set da 21 punti ai vantaggi con eventuale tie-break da 15 punti ai vantaggi.
La formula di gioco potrebbe essere variata nel corso del torneo in caso di imprevisti che dovessero non garantire la conclusione entro e non oltre le 19:00
Ad ogni squadra, qualunque sia la formula del torneo in base al numero di squadre iscritte, verrà garantito un minimo di quattro partite.
Regolamento di gioco
In generale si applicano le regole della pallavolo quindi sarà possibile ricevere in palleggio e il muro NON sarà considerato tocco ma, come nel Beach Volley, NON sono consentiti tocchi con i polpastrelli nel campo avversario ma solo quelli a colpo secco con il palmo della mano, con le nocche o con il pugno e sarà sempre considerato fallo il palleggio nel campo avversario sia volontario che involontario.
Si ricorda che nel Beach Volley si effettua il cambio campo alla fine di ogni set, ogni sette punti e suoi multipli durante il primo e il secondo set, ogni cinque punti e suoi multipli nel terzo ed ultimo set. Questo viene fatto per mediare tra le due squadre le caratteristiche del campo, come insolazione e ventilazione. La scelta se rispettare queste regola o no è lasciata alla discrezione delle squadre.
Ovviamente, non essendoci arbitri, nello spirito di una sano confronto sportivo, in caso di contestazione si suggerisce di confidare nella buona fede dei giocatori ed eventualmente ripetere il punto.
Non avete una squadra ? Nessun problema !
Contattateci ugualmente ci pensiamo noi a trovarvi dei compagni.
Non potete mancare ! Vi aspettiamo numerosi !
Per vedere la situazione aggiornata del torneo in tempo reale cliccate sul link: