4° Manifestazione

Matti per la corsa

Corriamo insieme

L’Associazione di volontariato “Si pUòFarE di più” aderisce ai valori etici dello sport e a finalità etiche con attività di volontariato nel campo della salute, in particolare del disagio psichico e della marginalità sociale.

Lo sport si propone da sempre come veicolo dei valori di pace in grado di scardinare il pregiudizio sulle diversità, lasciando sempre più spazio al concetto di “uguaglianza nelle differenze”.

Basti pensare alla nascita dei Giochi Olimpici che comportò l’ordine imperativo di deporre le armi per le città fra loro in guerra che volevano partecipare ai giochi.

L’evento rappresenta la 4° Manifestazione e sarà organizzata per il 04 novembre 2018 in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale ASL Rm2.

Consisterà in una gara agonistica di 10 km, una camminata di solidarietà e culturale di 5 km all’interno del Parco della Caffarella (ingresso presso Largo Tacchi Venturi) con visita dei siti archeologici.

Sarà sviluppato un percorso culturale che leghi il disagio al territorio e alle Istituzioni preposte alla diffusione della cultura.

Con tale manifestazione si vuole ribaltare l’immagine della persona con disagio psichico, non più confinata nei luoghi della cura, ma presente e protagonista in quelli della promozione della cittadinanza attiva, dello sviluppo e della coesione sociale.

L’Associazione Si pUòFarEdi più non persegue fini di lucro e la manifestazione non presenta scopo di lucro.

Eventuali attivi della manifestazione derivanti dalle iscrizioni e dai contributi dei cittadini, saranno utilizzati dall’Associazione Si pUòFarEdi più per altre attività sociali mirate a sostenere le fragilità del disagio psichico.