VI Edizione Master a.a. 2017/2018

Per l'anno accademico 2017-2018 è stato attivato il Master di I livello in:
Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane
Direttore Prof. Antonio Cocozza

Il Master “Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane” è promosso dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Roma Tre. Il Corso è di tipo convenzionato, quale progetto didattico concordato tra il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, la Fondazione Consulenti del Lavoro e con il patrocinio dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Il Master si propone di fornire una risposta qualificata sul piano culturale-scientifico e professionale alle esigenze di formazione pedagogica, manageriale, gestionale, tecnico-culturale e didattica a coloro che esercitano o intendono prepararsi per esercitare la propria professione nel vasto campo delle risorse umane. Il Master si rivolge anche a giovani neolaureati che intendano sviluppare la loro professionalità nell'area della direzione delle risorse umane sia in aziende che in enti pubblici, ma anche a quanti già operano, a vario titolo, in ruoli di direzione, organizzazione, gestione e coordinamento e vogliano cogliere questa esperienza come opportunità di aggiornamento per accrescere le proprie competenze e capacità di problem solving.

I processi di globalizzazione con l’affermazione di mercati sempre più competitivi; nuovi e diversificati modelli organizzativi; cambiamento dei processi produttivi, di sviluppo e di commercializzazione; rapida evoluzione delle tecnologie e processi di internalizzazione richiedono l’acquisizione di competenze sempre più articolate sul fronte della Direzione delle Risorse Umane.

La valorizzazione delle risorse umane nelle organizzazioni (pubbliche o private) diventa il nodo nevralgico dello sviluppo, dell’innovazione e del miglioramento continuo.

Per tutti questi motivi, il Master in “Politiche e strumenti per la Direzione e la valorizzazione  delle Risorse Umane” mira a preparare professionisti di alto livello che sappiano affrontare e dominare con padronanza gli ambiti prioritari che ne costituiscono la condizione d’esercizio.

Dalle linee generali fin qui descritte, si procederà ai relativi approfondimenti di carattere pedagogico, didattico, sperimentale, legislativo, socio-organizzativo, per riprodurre in simulazione le diverse possibili realtà scolastico-istituzionali e possibili proposte di programmazione gestionale di tali realtà.
 
Il Corso si articola in 1500 ore complessive ed è svolto nella modalità didattica blended che integra didattica a distanza e in presenza.

E' possibile scaricare il bando ed il regolamento del Master in fondo alla pagina


 


Ċ
Samanta Donati,
10 ago 2017, 09:49
Ċ
Samanta Donati,
03 dic 2016, 07:53
ĉ
Samanta Donati,
10 ago 2017, 09:45
ĉ
Samanta Donati,
08 ago 2017, 09:35