Didattica


Per la didattica degli anni successivi, riferirsi alla pagina: https://www.unive.it/data/persone/17751291


A.A. 2017-18: Istituzioni di Matematica con Esercitazioni II - Corso di Laurea: CHIMICA E TECNOLOGIE SOSTENIBILI, Università Ca' Foscari

Pagina del corso

Fogli utili: Schema riassuntivo 1

Fogli di Esercizi:

Foglio Esercizi 1 (Misti)

Foglio Esercizi 2 (Superfici, Divergenza e Rotore)

Foglio Esercizi 3 (Superfici, Divergenza e Rotore)

Foglio Esercizi 4 (Continuita e Differenziabilita)

Foglio Esercizi 5 (Integrali)

Foglio Esercizi 6 (Massimi&Minimi)

Foglio Esercizi 7 (Equazioni Differenziali)

-----------------------------------------------

A.A. 2017-18: Analisi Matematica II - Corso di Laurea in Ingegneria Energetica, Università Sapienza

VERBALIZZAZIONE 12 LUGLIO: La verbalizzazione e la discussione dell'esame scritto del 12 Luglio si terranno Lunedi 16 in aula 8 alle ore 10.

Si presume la rinuncia al voto per gli studenti che non si presenteranno alla verbalizzazione (o che non manderanno un delegato munito di delega firmata e documento di identità).

Durante la revisione sarà possibile visionare gli elaborati (anche quelli insufficienti) e chiedere ulteriori delucidazioni a riguardo. Al fine di definire il voto finale dell’esame, il docente, a sua completa discrezione, potrà anche chiedere conto allo studente di parti dell’elaborato poco chiare o che meritino di ulteriore dettaglio.

RISULTATI APPELLO 12 LUGLIO

RISULTATI APPELLO 12 GIUGNO

Esiti1 - vecchi codici

Esiti2 - tutti

Appelli estivi: 12 Giugno e 12 Luglio 2018 aule 15 e 16 ore 14. iscriversi all'esame anche nel caso in cui formalmente compaia il Prof. Petitta. L'esame verrà sostenuto con me e con il codocente Dott. Paolo Caressa e sul nostro programma.

Modalità di svolgimento dell’esame

    1. L’esame prevede una prova scritta, della durata di 3 ore circa, con Esercizi e domande di Teoria per cui è richiesta una risposta “aperta” sintetica.

    2. Per quel che riguarda la parte di “Esercizi” fare riferimento ai fogli di Esercizi e agli argomenti svolti in aula

    3. Le domande di “Teoria” possono includere “Definizioni”, “Enunciati” ed Esempi. Si faccia riferimento al Programma del corso e agli argomenti svolti in aula.

    4. I risultati della prova saranno pubblicati su questo sito appena possibile con data, ora e luogo della revisione e verbalizzazione dell’esame.

    5. Durante la revisione sarà possibile visionare gli elaborati (anche quelli insufficienti) e chiedere ulteriori delucidazioni a riguardo. Al fine di definire il voto finale dell’esame, il docente, a sua completa discrezione, potrà anche chiedere conto allo studente di parti dell’elaborato poco chiare o che meritino di ulteriore dettaglio.

    6. Pena l’annullamento della prova, durante lo svolgimento della prova è vietato l'uso del cellulare (e di qualsiasi strumento potenzialmente connesso ad una rete) e l’uso della calcolatrice. Non è ammesso consultare libri o appunti durante la prova. Importante: questi oggetti dovranno essere tenuti appositamente lontani dalla propria postazione d’esame. Ad ogni studente verranno consegnati dei fogli protocollo per svolgere la prova e non sarà dunque necessario, da parte dello studente, l’utilizzo di altro materiale personale.

    7. La prenotazione è obbligatoria. In caso di mancata prenotazione non si garantisce la partecipazione alla prova. È inoltre necessario venire muniti di documento di identità.

    8. Non si può uscire dall'aula durante la prova.

Programma del Corso

Testo consigliato: Analisi matematica II, Bramanti-Pagani-Salsa

Fogli utili: Schema riassuntivo 1, Foglio Esercizi 1, Foglio Esercizi 2, Foglio Esercizi 3

Foglio Esercizi riassuntivo

-----------------------------------------------

A.A. 2017-18: Matematica III - Corso di Laurea in Scienza dei Materiali, Università di Milano Bicocca: Pagina del Corso

A.A. 2014-15: Analisi Matematica II - Corso di Laurea in Fisica, Corso di Laurea in Matematica, Università di Milano Bicocca: Pagina del Corso

Fogli di esercizi: Continuità&Limiti, Succesioni di funzioni, Serie di Funzioni, Serie di Fourier, Derivabilità&Differenziabilità, Derivabilità&Differenziabilità2, Derivabilità&Differenziabilità3, Massimi&Minimi, Massimi&Minimi2, Intregrali1, Integrali2,

A.A. 2008-09: Tutor of Mathematical Analysis 1 (Ingegneria Meccanica, Sapienza Università di Roma)

A.A. 2009-10: Tutor of Mathematical Analysis 1 and 2 (Ingegneria Meccanica e Ingegneria Chimica, Sapienza Università di Roma)

A.A. 2010-11: Tutor of Mathematical Analysis 1 and 2 (Ingegneria Chimica, Ingegneria dell' Ambiente e Territorio, Ingegneria Clinica, Sapienza Università di Roma)