Dismaland è stata un'installazione artistica temporanea, organizzata da Banksy dal 21 agosto al 27 settembre 2015. Istituita in riva al mare presso il Tropicana, un lido in disuso nella località turistica di Weston-super-Mare nel Somerset, in Inghilterra, la mostra si presenta come un "parco divertimenti anti-Disneyland". Banksy lo ha descritto come un "parco a tema non adatto ai bambini". L'artista ha creato dieci nuove opere e finanziato la costruzione della mostra. L'accesso al parco è disponibile per 4.000 spettatori al giorno.
Durante l'installazione della mostra, ai residenti di Weston-super-Mare era stato riferito che una società di Hollywood chiamata Atlas Entertainment stava usando il luogo per girare un thriller chiamato Grey Fox. Furono applicate agli ingressi anche insegne che annunciavano la Grey Fox Productions. Ad inizio agosto 2015 sono state pubblicate le prime immagini del parco, che ritraevano un castello fiabesco.
Pochi giorni dopo l'apertura, la critica è stata unanime negli apprezzamenti del progetto e l'elevata richiesta di biglietti ha creato problemi al sito ufficiale, più volte andato in crash. Si è ipotizzato che anche i continui malfunzionamenti del sito fossero parte del progetto artistico di Banksy.