Dio esiste

Come l’ateo più famoso del mondo ha cambiato idea

Antony Flew con Roy Abraham Varghese

È stata una delle più grandi notizie del nuovo millennio diffusasi, qualche anno fa, negli ambienti legati in qualche modo agli argomenti filosofici e religiosi, quando l'Associated Press annunciò che il professor Antony Flew, il principale ateo del mondo, ora credeva in Dio.


‎Flew è stato un pioniere dell'ateismo moderno. Il suo famoso articolo, Theology and Falsification, fu presentato per la prima volta in una riunione dell'Oxford Socratic Club presieduto da C. S. Lewis e divenne la pubblicazione filosofica più ampiamente ristampata degli ultimi cinque decenni.


Flew si guadagnò la sua fama sostenendo che si dovrebbe presupporre l'ateismo fino a quando non sarebbero emerse le prove dell’esistenza di un Dio. Ad un certo punto della sua vita egli ha ritenuto che tali prove esistessero e, “Dio esiste”, racconta il suo viaggio dall'ateismo convinto al credente.


‎Per la prima volta questo libro presenta un resoconto dettagliato e affascinante dell'avvincente decisione di Flew di revocare le sue precedenti convinzioni e sostenere l'esistenza di Dio.