Home page

I.F.F.S.  International Fly Fishing School
        
SCUOLA di PESCA CON LA MOSCA “IL LABORATORIO DEL LANCIO”
Tecnica di lancio “ET”(Evoluzione Tecnica) di CLAUDIO BALASSONE
Master EFFA-FFF-
B.O.G. ( board of governors fly casting departiment EFFA)

Questa tecnica di lancio ci pone nella possibilità di effettuare lanci tesi, ruotati, ondulati e rallentati con il massimo controllo e con l’utilizzo di code leggere e canne rapide.

Il panorama dei lanci ET vi metterà nella condizione di affrontare le tante esigenze che la pesca a mosca con coda di topo richiede, attraverso un lancio ben controllato, da una tecnica consolidata.

Una tecnica studiata per avere la precisione nel lancio, che non è fine a se stesso, ma indirizzato al raggiungimento di un risultato sempre più che soddisfacente; per l’appunto sia nei lanci tesi che in tutti gli altri sopracitati, ovvero quelli che di volta in volta dovremo adattare sulla superficie dell’acqua.
Essi faranno si che la nostra mosca si presenti sempre nel miglior modo possibile ( riferito al dragaggio a volte nocivo ed a volte voluto).
I loops che si creano con questa tecnica danno alle code leggere una grande precisione e penetrano nell’aria incontrando pochissima resistenza. Tutto ciò ci permette anche di fare distanza molto facilmente.
Il bagaglio che verrà acquisito delle varie soluzioni permetterà e renderà il modo di pescare straordinariamente piacevole. Tutto ciò con una dinamica di lancio semplice e di facile apprendimento.
Questo è quello che si prefigge di insegnare il corpo istruttori della scuola.

IL LABORATORIO DEL LANCIO "SCUOLA DI PESCA CON LA MOSCA"




Comments