Modalità esame

L'esame consta di una prova scritta e di una orale.

La prova scritta riguarda la risoluzione di uno o più problemi che coinvolgono la statica, la dinamica e la geometria delle masse.

Se la prova scritta è giudicata sufficiente e si ottiene un voto compreso fra 18/30 e 25/30 lo studente può decidere se accettare il voto e verbalizzarlo dopo la discussione del contenuto della prova scritta volte ad accertare le competenze acquisite oppure tentare di migliorarlo sostenendo la prova orale con domande riguardanti i contenuti del corso.

Se si ottiene un voto pari o superiore a 26/30 la prova orale è obbligatoria. Lo studente può allora decidere se sostenere l'orale nello stesso appello oppure rimandarlo ESCLUSIVAMENTE all'appello seguente. Successivamente la prova scritta verrà considerata "bruciata".

Per tutti gli studenti di Ing. Meccanica 270, Ing. Meccanica 509 (triennale) e Ing. Gestionale 509 la verbalizzazione è elettronica mediante portale ESSE3.

Gli studenti che volessero rimandare l'orale all'appello successivo DEVONO mandare una mail al docente: il mancato invio di una comunicazione e, CONTEMPORANEAMENTE, la mancata presenza all'orale verrà interpretato come non accettazione del voto; lo scritto verrà allora annullato.