Nato a Gallarate (VA) nel 1980. Si è diplomato in pianoforte presso l’«Istituto Musicale Pareggiato Giacomo Puccini» della sua città, sotto la guida del Maestro Andrea Rucli.
Ha ottenuto il diploma accademico di secondo livello al Conservatorio «G. Cantelli» di Novara in pianoforte ad indirizzo concertistico, seguito dal Maestro Ettore Borri. Ha avuto così modo di sviluppare l’attenzione e la conoscenza degli aspetti strutturali e compositivi della Musica, frequentando tra gli altri, corsi di Analisi e Storia della Musica rispettivamente con Marco Santi e Anelide Nascimbene, di Musica da camera con Roberto Politi, d’Organo con Marco Ruggeri, di Didattica ecc.
Ha ottenuto il diploma accademico di secondo livello presso il Conservatorio "A. Casella" de l'Aquila e presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma come Maestro collaboratore alla Danza.
Ha seguito corsi di perfezionamento con Emilia Fadini, Luca Schieppati, Alessandro Commellato, Vincenzo Cerutti e partecipato a masterclasses con Siavusc Gadjev, Tiziano Poli e Raimondo Campisi.
Ha tenuto diversi concerti presso l’«Istituto Musicale G. Puccini», al «Teatro delle Arti» e al «Teatro Nuovo» di Gallarate, presso l’«Università del Melo» e nell’«Auditorium F.lli Olivieri» di Novara.
È stato ospite in qualità di solista dell’«Associazione Musicale Sergio Gaggia» e della «Società Operaja di Mutuo Soccorso ed Istruzione» a Udine, nel 2006 della «Fondazione Milano Sforzesco» per la quale ha anche suonato nel Salone Napoleonico (Sala Bracco) del «Circolo Della Stampa» di Milano.
Oltre all’attività concertistica da solista, suona in formazioni di musica da camera insieme a strumentisti e cantanti e in duo pianistico con Marco Leonardi.
In particolare ha collaborato con Konstantin Mirchev Aleksiev clarinettista titolare dell’«Orchestra Nazionale a Sofia in Bulgaria».
Nella stagione 2002/2003 ha suonato nella «Poseidon Ensemble» di Varese, diretta da Roberto Bacchini, orchestra che spazia da musica antica fin a quella contemporanea.
Ha suonato per i «Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale» nella città di Cividale del Friuli, giunti nel 2010 alla XXIII edizione e per la prima edizione de “Festival Internazionale di Musica Antica” a Varallo Sesia (VC).
Ha inciso per gli archivi RAI tramite la trasmissione radiofonica «Piazza Verdi» di radio 3 alcuni brani col tenore Fabio Armiliato.
Si è esibito per la sedicesima giornata di primavera del FAI e per le «Lezioni concerto» della stagione «Busto Estate 2009».
Fuori dal contesto pianoforte segue corsi di movimento Feldenkrais per musicisti; ha approfondito gli aspetti ritmici e musicali della tradizione indiana con Friedrich Glorian e Sheela Raj.
È docente di teoria e pratica musicale per la danza presso il Liceo Coreutico Statale "Paolo Candiani - Pina Bausch" di Busto Arsizio dove svolge l'attività di Maestro collaboratore per la Danza. Insegna pianoforte presso l’Accademia «G. Rossini» di Busto Arsizio.