La storia inizia con mio nonno, Dante, che a cavallo della Seconda Guerra Mondiale prima impara "sotto padrone", come si diceva allora, e poi si mette in proprio. Erano tempi duri, mi ricordo i suoi racconti di quando andava in treno a Torino e poi girava a piedi (in tram costava troppo) per tutti i negozi di mobili della città per riuscire a vendere 6 sedie. Poco alla volta è riuscito a farsi conoscere ed apprezzare, ed il lavoro non gli è mai mancato.
Conservo gelosamente le foto che faceva alle "sue" sedie e poltrone, ditemi se non erano delle vere e proprie opere d'arte !!!
Negli anni '60 a mio nonno si è affiancato mio papà, Ezio, ed oltre alle sedie è iniziata la produzione di tavoli e mobili.A poco a poco sono passati dalla vendita a grossisti e negozianti alla vendita diretta a privati, con sempre maggior attenzione alle realizzazioni su misura.
Poi è toccato a me, Davide, rilevare il testimone dell'attività, e portarla avanti adeguandola ai tempi. Mi sono specializzato in ambientazioni su misura, realizzate cercando di assecondare al meglio i gusti dei miei Clienti. Parto da un veloce sopralluogo con rilevazione delle misure, e poi, ascoltati i desideri del Cliente, propongo una o più realizzazioni "virtuali" in 3D (la tecnologia aiuta, e devo dire che SketchUp è meraviglioso, oltre che gratuito...). Selezionato il progetto migliore, passo alla realizzazione e montaggio sul posto. I risultati li potete vedere alla voce "realizzazioni" su questo sito.
Riassumendo, sono un artigiano come mio padre e prima mio nonno (... la tradizione ...) magari un po' meno bravo nella manualità (onestamente le sedie che mio nonno realizzava interamente a mano non saprei farle), ma con tante nuove idee di arredamento (... l'innovazione ...).
A Voi giudicare se sono interessanti, e se del caso non esitate a contattarmi.
Davide.
Qualcuno di voi si domanderà: Dante, Ezio, Davide, ma che c'entra Gioele Arredamenti ? C'entra, eccome ... Gioele è mio figlio !!! Adesso ha solo 15 anni e chissà cosa vorrà fare da grande. Sarà libero di scegliere, certo che con una così bella attività che si chiama Gioele Arredamenti .....