La GiBIERfest Band di Verona nacque grazie alla passione di un gruppo di amici per la musica e lo stile di intrattenimento bavarese.
Dopo varie escursioni e pellegrinaggi alla mitica Hofbräuhaus di Monaco e ai padiglioni dell’Oktoberfest, i nostri musikanten, guidati dal Kaiser Giordano-Bruno Tedeschi detto GiBi, decisero di creare un gruppo musicale per riproporre quelle atmosfere anche nella nostra terra.
Il primo debole tentativo avvenne nel 2004 in occasione dell’AutoBierFest di Povegliano V.se organizzata dal Ferrari Club locale.
Il gruppo, a quel tempo, non aveva ancora né un nome, né un organico definito, né arrangiamenti all’altezza della situazione, ma grazie alla mente del Moro trovò almeno il nome: GiBIERfest Band (= il GiBi ha una band che suona alla festa della birra).
Dopo molte altre esibizioni venne definita chiaramente la composizione dell’organico: due trombe/flicorni soprani, due clarinetti, due tromboni, un kaiserbaritone, un basso tuba e batteria.
Infine grazie agli arrangiamenti composti appositamente dai coniugi GiBi “Kaiser” Tedeschi e Linda “Apfel” Anzolin il gruppo ha trovato un repertorio per ogni situazione e una sonorità tipicamente bavarese.
Nel settembre 2007 lo storico debutto alla Birreria Kofler Paulaner di Verona ha consacrato la GiBIERfest Band come il gruppo ideale per l’intrattenimento culinario e birraiolo.
Nel 2010 la pubblicazione del cd "Oktoberfest: Auf geht's zur Wies'n".
Nel 2013 la pubblicazione del cd "GiBIER bleibt GiBIER".