WIZARD CARDS GOLD FOIL CERTIFICATE
CARTE FEDELTA’ ORO, PER COMMERCIANTI ( MOLTO RARE!)
Nel 1992, in alcune uscite della rivista WIZARD era inclusa una “promotional trading card”, perlopiù raffigurante vari personaggi e teams appartenenti alla casa editrice Image. Queste cards speciali potevano essere ottenute unicamente con l’acquisto di Wizard, e non potevano perciò essere vendute separatamente o come facenti parte di altre serie.
Oltre alle suddette cards ne esistevano altre, destinate soltanto ai negozianti nella proporzione di 1 ogni 25 copie di Wizard ordinate: parliamo delle "DEALER INCENTIVE" gold cards (“carte fedeltà oro”), molto più rare delle “regolari” promo cards allegate a Wizard. Le “dealer”, infatti, non erano disponibili al pubblico.
Ogni card è una variante limitata di quella allegata alla rivista, e si presenta con il logo Wizard o con i propri bordi a rilievo e placcati oro. Ognuna di esse veniva chiusa ermeticamente sin dalla produzione in uno speciale contenitore da collezione, contenitore che veniva poi sigillato mediante due adesivi Wizard press, entrambi numerati progressivamente. Poiché così diverse dalle cards regolari, che venivano allegate ad ogni uscita di Wizard, queste Dealer Incentive cards sono molto più rare delle corrispondenti Regular cards, certamente per i collezionisti più accaniti.
ALL RIGHTS RESERVED