La nostra storia

L’ A.S.D. Frecce Apuane si è costituita ufficialmente il 29/1/2002, con l’affiliazione al CONI e alla FITARCO. Nata da un gruppo d’amici prima ancora che arcieri, già da anni nel “settore”, che hanno voluto e anche un po' dovuto mettersi in gioco per lo sport che amavano.

Dopo inizio un po’ travagliato in cui, i primi soci, si sono ritrovati ad allenarsi nei luoghi più insoliti e disparati come: campi da tennis, una stalla e addirittura la sagrestia di una chiesa, hanno trovato una momentanea “tranquillità” in un terreno lungo l’autostrada. Questo periodo di peripezie, tra cui perfino qualche furto, ha costretto la compagnia a ricominciare. Fortunatamente ci sono sempre state molte risate, che hanno aiutato a far crescere la compagnia.

Grazie alla bravura dei nostri atleti abbiamo ottenuto titoli italiani sia individuali che di squadra, grazie ai quali abbiamo ricevuto quest’anno la stella di bronzo per i 5 titoli vinti dalla nostra società.

Oggi la nostra associazione contempla atleti di ogni età, anche giovanissimi, pur essendo aumentati di numero cerchiamo di mantenere lo stesso spirito di quei primi amici che cercavano di divertirsi tirando con l’arco e contemporaneamente promuovendo questo sport a chiunque abbia avuto la voglia di ascoltarli insegnando la pratica, la costanza e la passione, caratteristiche fondamentali per il tiro con l’arco.