La F.L.T. nasce nel lontano 1962, per l'iniziativa del giovane e laborioso commerciante Michele Pugliese.
Proprietario già di diverse attività, il fondatore della nostra ditta aveva quindi una certa esperienza nel mondo del commercio, e con intraprendenza e passione ha impiegato tutto se stesso pur di poter far crescere e ingrandire questa azienda. Così, con l'impegno, lo zelo e la perizia necessari, siamo riusciti a diventare in poco tempo uno dei punti di riferimento per la vendita di mobili ed elettrodomestici nelle nostre zone.
Dopo essersi dedicato pienamente a questa attività per ben 40 anni, infine Michele Pugliese ha trasmesso la passione per l'arte di arredare ai figli Giuseppe e Marco, che ancora oggi si occupano a pieno regime della gestione e della crescita dell'attività.
È proprio in questo passaggio che la ditta assume l'attuale denominazione (F.L.T. di Pugliese, ossia Fuori La Torre, il quartiere dove si trova il locale) e compie anche delle scelte di mercato significative: difatti, viene fatta una selezione dei prodotti, per eliminare i piccoli elettrodomestici come i televisori, in quanto, con la nascita dei centri commerciali, la competizione è divenuta tale da non poter essere sostenuta da una ditta locale. Ma è proprio questa scelta emblematica della nostra mentalità: abbiamo, difatti, preferito non vendere più questi prodotti piuttosto che venderli in una guerra di prezzi, nella quale si sacrifica la qualità pur di offrire prodotti convenienti. Invece, oggi come ieri la nostra forza è proprio quella di assicurare, a chiunque ci sceglie, un ottimo prodotto qualità-prezzo, con cui garantiamo al cliente sia la soddisfazione per il prodotto che la sua competitività a livello commerciale. E se a questa nostra particolarità aggiungiamo l'efficienza e la serietà del servizio, la gentilezza e la disponibilità del personale, la velocità e la gratuità della consegna nonché l'esperienza e la professionalità degli operai, possiamo capire perché siamo scelti dai nostri clienti. D'altronde, è questo nostro orgoglio: poter essere considerati sinonimo di qualità e sicurezza, fonte di fiducia per i nostri clienti e un fisso punto di riferimento, adesso come in passato, su cui poter sempre fare affidamento.