Apparecchiature Viso-Corpo

Radiofrequenza

Q Therm RF è un nuovo strumento che utilizza la tecnologia della radiofrequenza per curare le imperfezioni di viso e corpo, attenuando le rughe e restituendo tono ai tessuti rilassati.

Q Therm RF è un sistema rivoluzionario perché applica alla dermatologia una tecnologia non invasiva che rappresenta una reale alternativa al classico lifting chirurgico, e consente di impattare, rassodare e tonificare visibilmente i tessuti.

Il trattamento estetico con radiofrequenza sfrutta il principio della cessione di calore: durante la terapia la radiofrequenza sviluppa calore che viene trasferito agli strati profondi della pelle.Il calore prodotto dalla radiofrequenza provoca la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene: il risultato di questo movimento è un effetto di stiramento, tonificazione e oesione ella pelle. Contemporaneamente, la radiofrequenza stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene, che attenua le rughe e dona alla pelle un effetto lifting naturale.

Depliant

Risultati immediati - Prima e Dopo

Luce Pulsata (IPL) BIOTEC ITALIA

Tecnologia:

XLight CPL rende disponibili delle procedure in campo estetico che un tempo richiedevano sei o più diversi tipi di laser.

Il manipolo standard di XLight CPL utilizza fino a sei differenti filtri cut-off per modificare l'emissione dello spettro a banda larga, rendendo XLight CPL molto versatile ed estremamente efficace.

I filtri standard, inclusi nell’apparecchiatura, vi mettono in grado di trattare la riduzione dei peli superflui, il fotoringiovanimento, le lesioni pigmentate e vascolari, oltre all'acne attiva.

La versatilità di XLight CPL permette all'operatore di personalizzare con precisione le caratteristiche dell'energia della luce, in base al tipo di pelle del paziente ed alle sue condizioni specifiche.

Trattamenti:

La Luce Pulsata Calibrata XLight è un procedimento innovativo che permette di trattare una grande varietà di imperfezioni della pelle:

Peli superflui - per tutti i colori di pelle e di pelo (fatta eccezione per i peli bianchi) su qualunque parte del corpo

  • Peli incarniti, follicoliti, irritazioni da rasoio, come pure tutti i fenomeni associati quali iperpigmentazione e foruncoli

  • Rughe e macchie della pelle

  • Acne

  • Danni da esposizione solare

  • Macchie senili

  • Piccoli capillarii dilatati

Fotoringiovanimento

I flash di luce operano in maniera simile ai laser non ablativi (senza asportazione di tessuto), causando danni termici ai tessuti del derma senza rottura o rimozione degli strati epidermici esterni della pelle. Si ritiene che il calore prodotto negli strati del derma stimoli la produzione di collagene che aiuta a ridurre la visibilità di rughe e segni d’espressione.

Acne

Meccanismo del trattamento: il trattamento dell'acne con XLight usa luce di tre colori per trattare l'acne e le relative cicatrici. Il trattamento consiste nell'emissione di serie di brevi impulsi di luce intensa gialla, verde e rossa. L'emissione di luce in questi tre colori distrugge i batteri responsabili dell'acne e colpisce direttamente le ghiandole sebacee iperattive che causano il fiorire delle pustole. L'effetto termico generato in profondità nella pelle aiuta a prevenire l'eccesso di produzione di sebo.

Pigmentazione

Il cromoforo è rappresentato dalla melanina. Per questo tipo di trattamento vengono selezionate le lunghezze d'onda più basse dello spettro per bersagliare la melanina. Queste riscaldano in modo selettivo le aree scure, danneggiando tali lesioni con minimo danno per la pelle circostante. Dopo il trattamento, le lesioni danneggiate diventano più scure e possono evolvere in una crosta. Nelle settimane successive si desquamano gradualmente senza lasciar traccia della macchia originale.

Epilazione

XLight è efficace nella rimozione del pelo in ogni zona del corpo dove si presentino peli superflui, inclusa la schiena, il petto, il viso, le gambe e la zona bikini. Per il trattamento dei peli superflui, la luce bersaglia il pelo pigmentato nei follicoli che si trovano in fase di crescita attiva (anagen), innalzando la temperatura e distruggendo il follicolo assieme alle cellule germinative responsabili della nuova ricrescita del pelo. Si richiedono più trattamenti per la completa rimozione dei peli, visto che normalmente in una persona solo una piccola percentuale di peli è in fase attiva.

Vascolare

Le lunghezze d'onda a spettro stretto sono utili per il trattamento di piccoli capillari rotti presenti sul viso, conseguenti a rosacea, di quelli presenti intorno al naso e anche per gli angioma della ciliegia. La luce colpisce l'emoglobina nei vasi e coagula i vasi stessi. La scomparsa dei capillari indesiderati è spesso immediata.

Rosacea

Il disturbo denominato Rosacea viene trattato con una doppia azione contemporanea: in primo luogo il reticolo venoso rosso assorbe l'energia luminosa innalzando la temperatura. Il danno prodotto stimola l'organismo a riassorbirlo, migliorando l'aspetto della pelle. In secondo luogo l'energia della luce riscalda le fibre di collagene nella pelle che stimolano la produzione di nuovo collagene. Così facendo viene rinforzato il sostegno dei capillari, aiutando a ritardare lo sviluppo di nuovi reticoli venosi.

Video dimostrativo

Cosmeceutici di protocollo

Risultati immediati - Prima e Dopo

Pressoterapia-Limphopress

Apparecchiatura per presso massaggio settoriale che effettua pressioni differenti a seconda delle zone da trattare, in tempi determinati dal raggiungimento della pressione programmata. Dispone di 20 programmi pre–impostati, selezionabili in base al tipo di trattamento più indicato. La pressoterapia è un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un'apparecchiatura specifica. Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori (divisi normalmente in almeno 4 sezioni) che vengono indossati dal paziente (gambali, bracciali o fascia addominale), e gonfiati in maniera sequenziale (dalla sezione più estrema tipo il piede o la mano verso il tronco).

Limphopress

torna su