Metodi di Insegnamento:
Metodi di Insegnamento:
Stanco del metodo classico?...
L'inglese va parlato!
La lezione si basa su un formato domanda-risposta che garantisce la partecipazione attiva dello studente, il quale è costantemente stimolato a parlare in lingua inglese.
La formula ascolto-ripetizione permette di superare il blocco emotivo che alcuni hanno nel parlare una nuova lingua. L'insegnante tiene la lezione ad un ritmo costante e naturale, come nel linguaggio parlato.
Cambridge
Le lezioni sono rivolte alla preparazione dello studente per l'esame Cambridge nei seguenti livelli:
Young learners
KET - Cambridge Key English Test
PET - Cambridge Preliminary English Test
FCE - Cambridge First Certificate in English
CAE - Cambridge Certificate in Advanced English
CPE - Cambridge Certificate of Proficiency in English
L'insegnante di inglese non segue un metodo rigido di insegnamento, ma bensì adatta il metodo allo studente. Questo significa scegliere le tecniche e attività appropriate per ogni compito, contesto e studente specifico, concentrandosi soprattutto sulla motivazione e sull'aiutare gli studenti a diventare indipendenti (autonomi nell'apprendimento) e desiderosi di apprendere di più. L'insegnante cerca di preparare le proprie lezioni in modo tale da facilitare la comprensione della nuova lingua, non affidandosi esclusivamente a un particolare metodo.
Conversazione
Sapere parlare con gli altri in inglese e comunicare con gli altri in inglese è fondamentale per un progresso rapido.
Nella vita quotidiana e nelle situazioni di lavoro è fondamentale riuscire a comprendere una conversazione in lingua inglese a velocità naturale ed essere in grado di rispondere senza difficoltà o paura di sbagliare.
Lo scopo delle conversazioni in lingua inglese è quello di permettere allo studente di superare il blocco emotivo che spesso si ha quando si parla una nuova lingua. Per mettere in pratica le capacità di conversare in inglese dello studente, è di fondamentale importanza che lo stesso sia seguito da un insegnante madrelingua che possa intervenire e correggere gli errori di pronuncia che molti studenti hanno difficoltà a superare.
L'insegnante deve essere in grado di trasmettere il tipo giusto di incoraggiamento allo studente e mettere lo stesso a proprio agio.
Lezioni Individuali
Molti studenti sentono di imparare meglio in un ambiente individuale, perché così la concentrazione dello studente e dell'insegnante è massima e si evitano distrazioni.
L'insegnante è in grado di concentrarsi su problemi e su richieste del singolo studente, così da riuscire a risolvere tutti i dubbi e le incertezze che si presentano.
Lezioni di Gruppo
Le lezioni di gruppo hanno diversi vantaggi, in particolare consentono agli studenti di ricreare quella che potrebbe essere una reale conversazione tra più persone.
Gli studenti che partecipano ad una lezione di gruppo devono avere lo stesso livello di conoscenza della lingua inglese.
L'insegnante ha il compito di permettere a tutti gli studenti di partecipare alla lezione nello stesso modo, rispondendo ai quesiti posti dai singoli studenti e assicurando a tutti gli studenti lo stesso tempo a disposizione.
Skype lessons
Il progresso tecnologico degli ultimi anni ha migliorato e semplificato notevolmente la vita delle persone.
Le nuove tecnologie permettono a diversi soggetti di comunicare a distanza attraverso interfacce interattive.
Negli ultimi anni sono aumentati in modo consiste gli studenti che preferiscono effettuare lezioni direttamente dalla propria abitazione. Le lezioni svolte tramite skype hanno un vantaggio notevole per quel che riguarda la comodità dello studente e la flessibilità degli orari in cui svolgere le lezioni. La lezione tramite Skype aiuta a risparmiare tempo degli studenti, visto che la stessa può essere svolta a casa oppure nel luogo di lavoro durante la pausa.
Skype permette di ottimizzare il tempo a disposizione degli studenti che molte volte sono molto impegnati nella vita quotidiana.
Effettuare lezioni tramite Skype per molti studenti risulta essere molto utile, comodo e pratico.
Attraverso l'utilizzo della piattaforma PayPal per lo studente è semplice, sicuro ed immediato effettuare il pagamento.