Il Controllo Impianti Termici Spinaceto è un’attività che deve essere svolta periodicamente da tecnici e ditte specializzate. La manutenzione e il controllo degli impianti termici è fondamentale per assicurare la funzionalità dell’impianto e per far sì che questo risponda a tutti gli obblighi di funzionalità previsti dalla legge.
In particolare inoltre un buon funzionamento degli impianti ha lo scopo di : garantire e verificare la buona efficienza e funzionalità dell’impianto, ottimizzare i relativi consumi, tutelare l’ambiente da emissioni di scarico eccessive e garantire la sicurezza dell’ impianto.
I controlli periodici stabiliti dalla legge, non devono sostituire quella che è ritenuta un'altra attività fondamentale ossia la manutenzione ordinaria. La gestione e la revisione periodica degli impianti termici deve essere affidata solo a ditte abilitate che dispongano della necessaria competenza ed abilitazione professionale.
Grazie alla collaborazione di tecnici ed operai altamente preparati e formati su ogni tipologia di impianto termico, saranno in grado di gestire con molta semplicità interventi di controllo e manutenzione dei vostri impianti. I numerosi interventi tecnici svolti in anni di lavoro ci hanno consentito di risolvere efficacemente ogni tipo di problematica presente sugli impianti. Il consolidamento di tecniche operative e metodologie specifiche ci permettono di intervenire in tempi rapidi.
Per eventuali riparazioni o sostituzioni la nostra società utilizza solo materiali certificati e garantiti, che forniranno tutta la sicurezza e l’affidabilità del caso, garantendo la loro durata nel tempo. Tutti i nostri di Controllo Impianti Termici Spinaceto sono svolti con la competenza e la professionalità richiesta da questo settore, in quanto rispettiamo scrupolosamente tutte le norme in fatto di sicurezza.
Per il Controllo Impianti Termici Spinaceto e per il relativo rilascio del Bollino Blu potete contattare i nostri collaboratori che dopo un’attenta e accurata revisione dell’impianto vi rilasceranno la relativa certificazione. Il Bollino Blu verrà infatti rilasciato a seguito di un controllo di efficienza e sicurezza dell’impianto: ossia dopo aver accertato la corretta funzionalità dello stesso e dopo aver verificato l’emissione dei fumi di scarico, che devono rientrare nei limiti stabiliti dalla legge. La certificazione dovrà essere fornita in seguito ad eventuali controlli amministrativi da parte delle autorità competenti.