Azione sulla VQR (Slittamento)

Questa è la pagina del sito del “Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria” dedicata all'azione sulla VQR 2011-2014

Si accede alle altre pagine del sito cliccando sulle etichette a sinistra.

Le posizioni assunte dai Rettori sono alla pagina "Posizioni dei Rettori" (cliccare sulla sinistra)

I comunicati ANVUR sono nei file in basso

Il Movimento ha lanciato l’azione di “slittamento della VQR” quale mezzo di pressione per ottenere, come tutti gli altri dipendenti pubblici, lo sblocco degli scatti dal 2015 e non dal 2016 e il riconoscimento dell’anzianità maturata nel quadriennio 2011-2014, anzianità ignorata nella recente legge di stabilità.

In basso si trovano i documenti più utili per partecipare all'azione antiVQR. In particolare forniamo: le modalità per comunicare la propria astensione dalla VQR partecipando al “censimento” anzidetto (file “Istruzioni censimento astensione VQR”); un modello per comunicare ai Rettori la “diffida” verso chiunque voglia caricare per la VQR i prodotti della ricerca in propria vece (file “Lettera al Rettore Astensione VQR - NO AUTORIZZAZIONE”), un modello per disdire l’autorizzazione al caricamento dei prodotti precedentemente data (file “Lettera al Rettore Astensione VQR - Sì AUTORIZZAZIONE”).

Censimento delle astensioni dalla VQR

Per comunicare la propria astensione vedere il file “Istruzioni censimento astensione VQR" più in basso.

17 Marzo 2016-Ore 18.00- Astensioni dalla VQR già comunicate: 3380

Delibere di Dipartimento, di Senati Accademici, mozioni, lettere ai Rettori.

Al 14 Febbraio 2016 si contano 174 delibere di Dipartimento, di Senati Accademici, mozioni, lettere ai Rettori etc. (vedere file qui in basso)