CLUB SPELEOLOGICO PROTEO VICENZA APS

Le finalità del Club Speleologico Proteo sono la ricerca, l’esplorazione e lo studio delle cavità sotterranee, intese come fenomeno naturale e come ambiente. Fra i nostri scopi ci sono la protezione e conservazione degli ambienti naturali, il loro studio e la divulgazione dei risultati conseguiti. L'attività del Gruppo si svolge durante tutto l'anno, senza interruzioni. Organizziamo visite guidate in cavità del territorio vicentino per gruppi che intendono avvicinarsi all'ambiente ipogeo. Il Corso di speleologia rimane tuttavia lo strumento migliore per iniziare a conoscere il mondo sotterraneo anche se all'attività speleologica ci si può comunque avvicinare in qualsiasi momento partecipando alle riunione e alle uscite del gruppo.

EREMO DI SAN CASSIANO: AVVISO AI VISITATORI 


Il sentiero n°. 3 che conduce all'Eremo di San Cassiano dalla piazza di Lumignano, a causa degli smottamenti causati dalle ultime abbondanti precipitazioni, è interdetto per ordinanza comunale fino a nuova comunicazione. Per arrivare all'Eremo è necessario imboccare il sentiero 3-4 che parte da Via Brojo.

Il Club Speleologico Proteo - Vicenza

è lieto di presentare il suo nuovo libro!!!

"STORIA E LEGGENDA

DELL'EREMO DI SAN CASSIANO"

Per info su prezzo e disponibilità: csproteo@gmail.com

VISITE ALL'EREMO DI SAN CASSIANO

VISITE GUIDATE AL BUSO DELLA RANA

Incastonato nelle pareti strapiombanti di Lumignano (VI), l'Eremo di San Cassiano é uno dei gioielli più belli dei Colli Berici. Vieni anche tu a visitare questo luogo meraviglioso pieno di fascino e mistero! (info)

Il CSP organizza visite guidate all'interno del Buso della Rana, un intricato labirinto sotterraneo di cunicoli e gallerie che si snoda per 30 km al di sotto dell'altipiano del Faedo-Casaron. (info)

Seguici su