Scè Cesario
nato a Vasto il 02 Gennaio 1963, la passione per la musica e sopratutto per le armoniose e avvolgenti sonorità del basso elettrico lo portano, in età adolescenziale, ad avvicinarsi allo strumento ed a inserirsi in un gruppo musicale facendo le sue prime esperienze da autodidatta. Dopo qualche anno i suoi gusti musicali approdano sempre più, grazie alla continua ricerca personale nell'ascolto di gruppi noti e storici, ad interpretare ed affermare il genere musicale che più lo coinvolge. Con i Climax segue un progetto musicale rock melodico progressive, dove la passione, fantasia, il gusto e la continua evoluzione nella ricerca dello strumento, lo portano ad arrangiare i brani con grande disinvoltura dando un impronta significativa e di grande spessore ai brani. Resta con il gruppo fino alla fine dello scioglimento avvenuto tra il 1998\99.
Novelli Claudio
nato a Vasto il 03 Giugno 1965, chitarrista, compositore, arrangiatore. Giovanissimo costituisce il suo primo gruppo rock "Stray Dogs" tra il 1978 e il 79 dove ci rimane per qualche anno. La caparbietà di costituire un nuovo gruppo, dove poter esprimere al meglio le proprie idee e creare nuove forme musicali, lo portano a realizzare il progetto insieme ad altri musicisti provenienti da altri contesti musicali. In dieci anni di attività si dedica quasi completamente alla realizzazione, insieme a Cesare Scè, Giuseppe Ritucci, Stefano Comparelli e Roberto D'Addario, di brani propri. Impegna tutto il 1996, insieme agli altri componenti del gruppo, alla realizzazione del primo ed unico Cd completamente auto prodotto.
Ritucci Giuseppe
nato a Vasto il 06 Giugno 1964, batterista, arrangiatore. Comincia il suo percorso musicale da autodidatta e, sotto la guida del suo amico e batterista Luigi La Verghetta, apprende nozioni utilissime e importanti alla sua crescita batteristica. Resta con i Climax per tutto il progetto. Con Claudio Novelli gestisce la parte computerizzata e sequenziale del gruppo. Dal 2000 in poi continua il suo percorso musicale avvicinandosi al jazz. La frequentazione all'ascolto nei concerti dei grandi del jazz come Miles Davis, Wayne Shorter, Dizzy Gillespie, Al Foster, Herbie Hancock, Elvin Jones e altri, lo portano definitivamente a praticare questo stile. Approfondisce la sua preparazione con il metodo di Jim Chapin.
Comparelli Stefano
Nato a Napoli il 20 Luglio 1964, si avvicina alla musica a tredici anni studiando la chitarra dapprima da autodidatta poi con Peppino Forte Jr. Forma e fa parte di varie band Vastesi che spaziano dal pop al rock.
Approda al progetto Climax per la sua passione verso il progressive. Mentre perfeziona i suoi studi chitarristici con il M°. Italo De Angelis, incomincia a fare della sua voce il suo strumento principale cui dedicherà, di li in poi, molto spazio della sua vita. La sua permanenza nei Climax, per quanto lunga, non è esente da interruzioni che lo portano più volte ad abbandonare la band per poi farvi ritorno preda nostalgie prog. Nei Climax compone i testi, armonizza e da "voce" alle principali composizioni del gruppo oltre a sollecitare una integrazione del repertorio con cover di successo dei grandi del progressive. Curioso il fatto che il Cd celebrativo dei Climax esce durante una delle sue"fuoriuscite" dalla band per cui i brani vengono registrati senza voce