Raduno a Sitran d'Alpago (dom 30/06/13)

Data pubblicazione: Jun 07, 2013 2:26:44 PM

"TRA NATURA E ARTE"

L'Alpago offre diverse attrattive di carattere storico culturale. Gli scorsi anni abbiamo visitato il "Museo di Storia Naturale" a Chies d'Alpago e "La Casa dell'Alchimista", un museo ricavato in una tipica casa del 500 a Valdenogher in Comune di Tambre, la casa del libro e il villaggio dei Cimbri in località Vallorch. Quest’anno viene proposta la visita al Giardino Botanico Alpino: un piccolo gioiello incastonato nell’Altopiano del Cansiglio, tra pascoli e faggete secolari, in un ambiente integro e suggestivo.

L’appuntamento risulta affiancato ad una mostra ed installazioni artistiche ed altri eventi che si terranno sotto i portici nel caratteristico abitato di Sitran. Saranno anche visibili all’aperto le otto installazioni permanenti di arte contemporanea "Portici & Percorsi" che si possono ammirare nelle more per l’iscrizione e dopo il pranzo.

Nel programma di itinerario del corteo di macchine e moto si prevede una sosta presso località S. Anna di Tambre nella latteria della malga da Diego, con possibilità di eventuale acquisto di prodotti lattiero caseari, ove ci sarà il ristoro con buffet. Si proseguirà poi per l’altipiano del Cansiglio ove una guida illustrerà, nella superficie di due ettari, le specie botaniche presenti con particolare attenzione per le entità floristiche più significative.

PROGRAMMA

ISCRIZIONI

La quota è fissata (a persona) in € 25, che comprende: buffet a S. Anna, visita guidata al giardino botanico alpino, pranzo con antipasto misto, primo piatto, secondo piatto con grigliata mista di carni e contorni o frittura di pesce, dessert, vino acqua, caffè.

Iscrizioni entro mercoledì 25 giugno 2012

Chi si prenota si ritiene impegnato a partecipare, salvo comunicare la mancata partecipazione al fine di lasciare liberi i posti ad altri. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Per pre-iscrizione Tel. e Fax ore ufficio 0437.46294 o 329.2120152

GRUPPO SPORTIVO SITRAN - Via Verdi 19 - 32015 PUOS D’ALPAGO (BL)