ACI con i ragazzi dell'ANFFAS (dom. 24/04/16)

Data pubblicazione: Mar 21, 2016 12:58:39 PM

A.N.F.F.A.S. (Associazione Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale)

L’Automobile Club Belluno intende promuovere un’iniziativa di valenza sociale, denominata “L’A.C.I. con i ragazzi dell’A.N.F.F.A.S.”, che prevede una “passeggiata” di 15-20 auto storiche che partiranno il prossimo 24 aprile verso le 9.30 da Belluno Piazza Martiri in direzione Fiera di Longarone altrettante Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale.

In quella data presso la Fiera vi sarà una mostra dedicata ai trenini statici e dinamici, organizzata dall’A.I.C.S. di Belluno, che potrà essere visitata (con sicuro interesse) dai nostri ospiti.

Il ritorno avverrà a cura delle famiglie delle Persone trasportate orientativamente verso le 13.00.

Ovviamente, a tutela della serenità dei nostri ospiti, parteciperanno alla passeggiata anche loro familiari. Talune Persone disabili sono assolutamente autonome e dunque potrebbero viaggiare anche su “barchetta”, altre hanno bisogno di un accompagnatore e quindi sarebbe necessaria una “berlina”.

Il motivo di questa iniziativa è presto detto, quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi di mobilità delle Persone disabili.

Il nostro Circolo è disponibile a collaborare con l’ACI Belluno in questa iniziativa, chiedendoVi di mettere a disposizione le vostre vetture che porteranno un sorriso (impagabile!) alle Persone disabili partecipanti.

Per l’adesione si prega di contattare direttamente il Direttore dell’Automobile Club Belluno, dr. Gian Antonio Sinigaglia, al cell. Nr. 3480027681.