MICHELE MIRTI
Si accosta alla disciplina del ballo all’età di 14 anni, anche se la danza è sempre stata un punto di riferimento, organizzando già da piccolo spettacoli a livello di quartiere con altri ragazzi come "ballerino e coreografo". A 14 anni presso la scuola Energy Dance frequenta corsi di liscio e ballo da sala, caraibici e balli di gruppo. Si distingue subito per capacità ed impegno e già dall’anno successivo entra a far parte dello staff come aiutante prima e istruttore poi. All’età di 16 anni entra nello staff di animazione della sala latina Follia di S.Nicolò di Celle per due anni consecutivi.
Diplomato in perito elettronico con 100/100.
La sua vera passione però, sono le danze caraibiche, che approfondisce sin dai primi anni fino a tuttora, nei vari stage e lezioni private con i più importanti Maestri nazionali ed internazionali quali: Fernando Sosa, Rafael Gonzales, Tropical Gem, Francisco e Johnny Vasquez, Jesus Aponte, Daria e Pietro Mingarelli, Maykel Fonts e molti altri.
Ha partecipato più volte ai collegamenti con La Vita in diretta di Rai1, dalle sale da ballo Egizia dancing di S. Nicolò di Celle e Ciao Ciao di Tuoro. Partecipazioni anche a programmi regionali quali TEF e Umbria Tv come ballerino.
Campione interregionale FEDERCARIBE disciplina Merengue per 2 anni consecutivi.
Campione regionale FEDERCARIBE disciplina salsa portoricana e merengue.
4° Classificato Campionato regionale Balli Caraibici FIDS in Salsa portoricana e 2° Classificato in Merengue. 4° classificato in Merengue campionato italiano FEDERCARIBE. Nel 2013 è campione della categoria insegnanti del Trofeo Stardust organizzato dall'accademia insegnanti di ballo e dallo CSEN.
6° Classificato in Salsa e 5° Classificato in Bachata al campionato mondiale WADF a Praga nel 2014.
E’ istruttore certificato Zumba Fitness e Zumba Gold (zin) abilitato all’insegnamento come si può verificare sul sito www.zumba.com
E’ diplomato all’accademia insegnanti di ballo ASC, riconosciuta dal CONI, in DANZE CARAIBICHE nei tre livelli bronzo, argento e oro e giudice di gara come si può vedere dall’Albo Nazionale. Queste certificazioni lo rendono maestro professionista, tecnico, preparatore atletico e giudice di gara. Nel 2013 si diploma nel livello Bronzo di Maestro di Kizomba.