#Patente in Pillole

NON PRENDERE LA PATENTE, IMPARA A GUIDARE 

13 morti e 850 feriti in Italia. All'anno? No, ogni giorno. Pensaci. Non è uno scherzo ma un dato di fatto. Ogni anno in Italia perdono la vita sulla strada 4.700 persone, molti sono ragazzi come te. La vita è la tua, non metterti al volante prima di aver imparato a guidare.

Fare meno guide non significa essere più bravo degli altri.Prendere un bel voto pur non avendo studiato? Può succedere, ma quando sarai sulla strada non sarà un motivo di vanto. Dedica più tempo possibile alla formazione, è tutto tempo prezioso. Investi su te stesso, sulla tua vita e quella dei tuoi amici.

Seguire le lezione di teoria è importante, non solo per superare l'esame.Ci sono autoscuole che ti permettono di non seguire le lezioni. E puoi passare l'esame anche imparando a memoria tutte le risposte. Ma quando sarai alla guida ti mancherà un pezzo. E potrebbe essere proprio il pezzo decisivo.

In macchina, davanti ad un rischio, non puoi permetterti di essere impreparato. Ci sono attimi in cui non c'è tempo di correre al riparo. E se tu la soluzione non ce l'hai dentro, non avrai una seconda possibilità. C'è formazione e formazione. E un'autoscuola che ti forma veramente, ti trasmette informazioni che entrano sotto pelle.

Puoi anche imparare a guidare da solo, ma se segui il tuo istruttore avrai una marcia in più: l'istruttore è un mestiere difficile e chi lo fa in modo professionale si riconosce subito. Da un istruttore serio potrai imparare tante cose, che nessun'improvvisato potrà mai trasmetterti.

Risparmia su altre cose, non sulla patente. Un'autoscuola che pratica un prezzo troppo basso rispetto alle altre deve far sorgere qualche dubbio. La qualità ha un prezzo. Chi pratica un prezzo troppo basso sta risparmiando su qualcosa, a spese tue, naturalmente.

( Fonte: Istal - 13 novembre 2009)

Grazie per aver scelto l'Autoscuola San Giorgio. Stai frequentando un'autoscuola tecnologica e innovativa che farà di te un automobilista sicuro.