ASSOCIAZIONE CULTURALE
FERDINANDO PAOLIERI
ASSOCIAZIONE CULTURALE
FERDINANDO PAOLIERI
Numeri telefono: 328 3313178 - 328 8624604
Buone Feste
L'associazione culturale Ferdinando Paolieri di Impruneta è lieta di raccontare come il Centro Paolieri di creatività, già pagoda, accoglie quest'anno nel mese di dicembre i lavori dei bambini delle scuola primaria Ferdinando Paolieri.
Se venite a trovarci rimarrete abbagliati dai colori dei loro disegni, dalle loro filastrocche, dai loro pensieri e dalle loro idee Grazie! Un Grazie meritato anche alle maestre che si sono impegnate a realizzare questa avventura.
L'albero di Natale quest'anno, oltre ai cuori con ricamato il logo dell'associazione, appende i lavori dei bambini della scuola materna Luca della Robbia di Impruneta e della scuola materna di San Gersolè
Un regalo immenso per tutti i cittadini! Ma non è finita, non dobbiamo mai smettere di studiare.
Lo studio è cura, dice sempre il Prof. Giuseppe Nibbi perché studiare è ragionare e pensare non immagazzinare nozioni.
Il professor Nibbi insegna da 42 anni alla scuola per adulti, "Percorso di Storia del pensiero Umano in funzione della didattica della lettura e della scrittura".
E da quest'anno potrete trovare, in pagoda, delle dispense da leggere, per incuriosirvi e incuriosire.
Saranno esposti i lavori creati con amore da uno scolaro diligente e volenteroso che in anni di studio approfondito ci ha regalato dei libri di grande interesse umano e storico, il Maestro Giancarlo Bronzi, che purtroppo quest'anno è venuto a mancare.
Ricordiamo che il Centro Paolieri di creatività è aperto tutti i martedì e tutti i giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Passate a trovarci, fermatevi a osservare, a leggere, a scambiare idee con il socio o la socia di turno.
Buona Giornata!