Problema casa

Il problema casa a Rimini cresce a macchia d'olio.

Su questo argomento chiediamo rispetto, soprattutto da parte di coloro che tendono a specularci sopra.

La Confedilizia e tutti i vari sindacati (esclusa l'Unione Inquilini di Rimini che si è astenuta), hanno studiato ed elaborato, dandosi molto da fare, per portare aumenti agli affitti privati già insostenibili negli anni addietro per molte famiglie !!!

Chi ancora oggi gode del benificio della casa popolare deve sapere che tale beneficio viene minacciato da leggi fatte con la testa girata dall'altra parte e orchestrate laboriosamente, in modo tale che troveranno beneficio solo i produttori, organizzatori politici e amministrativi, facendo pagare a tutti i cittadini le più vertiginose conseguenze senza alcun riguardo, servendosi della burocrazia complicata ed esasperata.

A pagare le conseguenze sono famiglie a basso reddito, anziani, portatori di handicap, minori ecc....

Oggi manca una vera politica per la casa. Manca una legge capace di risolvere il problema casa nella maniera definitiva, senza sprechi di denaro pubblico e che eviti le varie manipolazioni tra privati e pubblici.

Quindi per difendere il diritto alla casa per tutti, per il diritto alla vita, la sicurezza a rimanere nelle case popolari e la privacy di ogni cittadino, per difendere il diritto a vivere con dignità e contro le ingiustizie sociali, noi invitiamo i cittadini, inquilini delle case popolari e delle case private, ad unirsi tramite il sindacato Unione Inquilini, ad iscriversi e partecipare agli incontri predispositivi, affinchè con un' unica voce si possano far rispettare i propri diritti sanciti dalla Costituzione e dal Codice Civile.