Massimo Russo è un architetto con studio tecnico in Foggia ma che opera in tutto il territorio nazionale. Dopo la maturità di Geometra, conseguita a Foggia, si laurea presso la Facoltà di Architettura di Napoli "Federico II" con una Tesi in Urbanistica dal titolo "Il Convento di San Leonardo di Siponto". Dopo la laurea, consegue un Master di II Livello (1500 ore) in “PROGETTAZIONE E RECUPERO ARCHITETTONICO, URBANO E AMBIENTALE CON L’UTILIZZO DI TECNOLOGIE INNOVATIVE” con il Prof. Rolando Scarano, direttore del Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale della Facoltà di Architettura di Napoli "Federico II". Si occupa di Progettazione di Architettura Sostenibile, come edifici in Classe A+, e di Progettazione Ambientale e Arredo Urbano. Inoltre progetta e realizza piscine e centri benessere nonché ristrutturazioni di interni.
E' Esperto Valutatore Immobiliare certificato secondo le recenti normative europee UNI 11558/UNIPdR.
E' iscritto all'Albo dei Professionisti Antincendio avendo conseguito specializzazione in PREVENZIONE INCENDI.
E' abilitato a ricoprire incarichi di “Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dei Lavori” secondo il D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii.
E' consulente di numerose società di valutazioni immobiliari nonché di Istituti di Credito.
E' consulente di alcune società che si occupano di energie alternative, in particolare di progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, curandone l'aspetto tecnico (progettazione e integrazione architettonica) e l'aspetto burocratico-amministrativo.
E' associato ALA - ASSOARCHITETTI.
E' docente in Corsi di Formazione e Master di I e II Livello.
Ha collaborato alla rubrica "Chiedi all'architetto" su Repubblica.it