Simpatica, vivace, espressiva, Annalisa Ferrarini dava bella voce...
r.c.
La Nuova Cronaca di Mantova
2015
... un ricco programma che ha avuto punte di straordinaria bravura come nel caso di Annalisa Ferrarini
Luigi Fertonani
Bresciaoggi.it
2015
Il ruolo di Adina è stato ricoperto ... da Annalisa Ferrarini ... Ha esibito una voce dal timbro scuro e brunito e dall'emissione morbida, interpretando il suo personaggio con una dolcezza mal celata dal volersi mostrare a tutti i costi indifferente alle lusinghe di Nemorino. ... Si è calata molto bene nel personaggio.
Susanna Toffaloni e Danilo Boaretto
Operaclick.com
2015
Più cast, tutti formati da giovani, si alternano nelle numerose recite ...
Sarebbero da citare tutti, ma lo spazio impone di limitarsi a ... Annalisa Ferrarini.
Mauro Mariani
Il giornale della musica
2014
Applauditissimo il soprano Annalisa Ferrarini, vincitrice del 67° Concorso "Comunità Europea" per Giovani Cantanti Lirici e protagonista nella 68ma Stagione Lirica Sperimentale nei ruoli di Lauretta in "Gianni Schicchi" di G. Puccini e della Quarta Infermiera in "Alfred, Alfred" di F. Donatoni con la direzione di Marco Angius e la regia di Paolo Rossi...
Tuttoggi
Spoletonline
2014
Scrosciano gli applausi. Il bis non è previsto, ma ci starebbe benissimo.
Stella Carnevali
Il Messaggero
2014
Il concerto, a tratti commovente, si è rivelato sublime in ogni sua esecuzione, dimostrandosi all'altezza degli autori toccati e della location nella quale ha avuto luogo.
SpoletoOnline
2014
Annalisa Ferrarini... raffinato soprano reggiano...
n.r.
La Gazzetta di Reggio
2014
Annalisa Ferrarini, giovane soprano reggiano, ha saputo guadagnarsi ampi e meritati consensi sui palcoscenici di tutta Italia.
Nicolò Rinaldi
La Gazzetta di Reggio
2013
Ad aggiudicarsi il primo premio di questa XVI edizione del Premio internazionale di canto lirico, con una borsa di studio di 1500 euro, è stata il soprano Annalisa Ferrarini di Reggio Emilia ... Un'esibizione di altissimo livello che ha incantato anche il pubblico presente in platea.
Radio Diaconia
2012
A vincere la 16esima edizione del premio internazionale di canto lirico “Valerio Gentile” è stata il soprano Annalisa Ferrarini di Reggio Emilia ... Un’affermazione, anche se il livello era altissimo, che ha trovato anche il consenso del pubblico che ha applaudito la giovane artista che unisce alle sue eccezionali doti vocali anche una espressione mimica e armonia di movimenti che non sono passate inosservate.
Alfonso Spagnulo
2012
... il soprano Annalisa Ferrarini ... ha regalato alla platea una raffinata interpretazione ... L'emissione sicura, il timbro ammaliante e una certa potenza vocale sono stati i punti forti del soprano che ha saputo donare ... il giusto slancio emotivo.
Nicolò Gabelli
2012