La "bussola" del sito ...

Benvenuti e buona navigazione! Io sono Paolo Maria Grossholz, Responsabile del Servizio Diritto e Politiche dell'Unione Europea all'interno dell'Unione del Commercio del Turismo dei Servizi delle Professioni della Provincia di Milano, aderente a Confcommercio-Imprese per l'Italia.

In questa pagina d'avvio mi limito ad indicare alcune semplici istruzioni per il migliore uso possibile delle informazioni che metterò qui a disposizione sui temi del Diritto e delle Politiche dell'Unione Europea.

Nella barra laterale alla vostra sinistra trovate i due strumenti che Google Sites vi mette a disposizione per una facile navigazione:
- la mappa del sito, mediante la quale potrete navigare all'interno delle pagine di A12Stelle;
- subito dopo la mappa del sito, una serie di collegamenti esterni a A12Stelle, che completano le informazioni che metterò a disposizione in tema di Diritto e Politiche dell'Unione Europea all'interno delle cosiddette "Pagine Secondarie" che potete trovare o in fondo a questa pagina sul lato orizzontale o nella mappa del sito.
Per mettervi in contatto con me, scrivete una eMail a questo indirizzo di webMail.
Per poter scaricare le immagini eventualmente postate su IMAGESHACK, oppure su YFROG, fate ricorso agli strumenti comuni di navigazione puntando sull'immagine col tasto destro ed utilizzando il menù contestuale;
per quanto riguarda invece i documenti eventualmente postati su SCRIBD, li potrete tranquillamente consultare tutti mediante il visualizzatore dello stesso SCRIBD, mentre se voleste eventualmente scaricare i documenti stessi sul vostro pc o su una chiavetta non dovete far altro che creare un vostro account proprio su SCRIBD, gratuitamente e rapidamente.

Due ultimi "avvisi ai naviganti":
la Presidenza di turno dell'Unione Europea è affidata dal 1°Luglio 2010 al Belgio, mentre le Capitali Europee della Cultura 2010 sono Essen, Pécs e Istanbul;
nella sezione del sito web Europa intitolato "L'Europa e voi" potete, ogni anno, verificare cosa ha fatto l'Unione Europea per ciascuno di noi.