2 Giorni Kruje -Berat
(UNESCO)
2 Giorni Kruje -Berat
(UNESCO)
Giorno 1 Tirana / Kruje
Partecipa a un tour guidato della città di Kruja per esplorare tutte le sue attrazioni iconiche. Visita il Castello di Kruja, il Museo di Skanderbeg, il Vecchio Bazar e la montagna Sari Salltik.
Verremo a prenderti in hotel e inizieremo il tour della città di Kruja. Dopo circa un'ora di guida arriverai a Kruja e continueremo la prima visita al Castello di Kruja, che ospita il Museo di Skanderbeg. Fu l'epicentro della leggendaria resistenza albanese agli Ottomani, guidata dall'eroe nazionale Skanderbeg nel XV secolo.
Potrai ammirare una copia dell'elmo e della spada di Scanderbeg nella sala principale, le bandiere e le steli delle famiglie più importanti dell'epoca che sostennero l'eroe nazionale e molti racconti della storia da parte della guida.Dopo esserti immerso nella cultura e nella storia, scopri le arti e i mestieri attuali nel Vecchio Bazar. Cerca i souvenir, compresi gli intricati oggetti di artigianato locale.Infine, percorri in auto una strada panoramica di montagna per visitare il sito sacro di Sari Salltik. Raggiungi questa grotta situata sul bordo di una montagna alta 1176 metri e goditi l'incredibile vista dalla cima della montagna.
In seguito, torna a Tirana.
Giorno 2- Berat
Parti per un pellegrinaggio culturale e artistico. Ammira le opere del maestro Onufri nelle chiese di Berat. Visita il Castello di Berat, il Museo Onufri, i quartieri di Mangalemi e Gorica e il ponte di Gorica.
Incontra la tua guida in hotel e inizia il tour della città di Berat. Berat è una delle città più visitate e caratteristiche dell'Albania. È sotto la protezione dell'UNESCO e considerata un sito del patrimonio mondiale dell'umanità per la sua architettura unica.
Visita il Castello di Berat e il Museo Onufri. Il castello di Berat è particolarmente interessante perché gli abitanti vivono ancora tra le sue mura nelle loro case tradizionali, proprio come hanno fatto i loro antenati per secoli. Esplora questa fortezza che domina la città di Berat e le sue numerose chiese bizantine.
Nel museo potrai ammirare alcune delle più belle tonalità di rosso e oro che tu abbia mai visto. Poi, prosegui verso la tua prossima tappa nei vecchi quartieri di Mangalemi e Gorica, collegati tra loro dal ponte di Gorica sul fiume Osumi.
Sulla via del ritorno visiterai Belshi, una città molto piccola, con un piccolo lago di fronte agli edifici.
Incluso
1. Guida turistica professionale
2. Ingresso a tutti i musei e alle attrazioni incluso
3. Servizio di prelievo in hotel
4. Servizio di prelievo in hotel o in aeroporto
Prezzo 150€ /Persone Minimo di partecipanti 8 Persone
Tel: +355696078888