Presentato il progetto innovativo sul coding promosso da CRIAD (Ser.In.Ar.)- Una delegazione cesenate negli Stati Uniti alla "Scratch Conference 2018"
Una delegazione cesenate composta da Alessandro Ricci, Angelo Croatti, Laura Tarsitano (CRIAD – Ser.In.Ar.), Andrea Vaccari (presidente di FabLab Romagna) e Bruna Borgognoni (Scuola Primaria Carducci) ha partecipato dal 26 al 28 luglio, presso il prestigioso MIT (Massachusetts Institute of Technology di Boston - USA) alla Scratch Conference 2018,“
Le premiazioni della prima fase di ‘’Digi e Lode’’, il progetto di digitalizzazione delle scuole promosso da Hera e patrocinato dal Comune di Cesena, hanno fatto tappa oggi alla scuola primaria Carducci di via Carducci 43 a Cesena.
Questa mattina, alla presenza dell’assessore comunale alla sostenibilità ambientale Francesca Lucchi, del dirigente scolastico Giuseppe Messina, di responsabili di Hera Comm e di 180 alunni dell’istituto, è stato consegnato il premio di 2.500 euro che le famiglie degli alunni si sono aggiudicate adottando i comportamenti digitali promossi dal progetto.
La somma vinta dalla primaria Carducci verrà utilizzata per acquistare un pannello multitouch, una delle soluzioni digitali più tecnologicamente all’avanguardia per il mondo scolastico.
Il comunicato stampa è consultabile sul sito di Hera al seguente link:
http://www.gruppohera.it/gruppo/com_media/comunicati_stampa/-territorio_forli_cesena/pagina1460.html
Si informano le famiglie che le scuole primarie del circolo: Carducci, don Baronio, Saffi e Mariani di Saiano, in occasione della consultazione elettorale del 4 marzo 2018, resteranno chiuse il solo giorno di LUNEDI' 5 MARZO 2018.
Le lezioni riprenderanno il loro regolare svolgimento Martedì 6 marzo 2018
Le scuole dell'Infanzia non subiranno nessuna variazione e le lezioni si svolgeranno regolarmente per tutto il periodo.
Il plesso Carducci aderisce all'iniziativa del MIUR organizzando un vero e proprio giorno di scuola con l'arte e la musica anziché con la sola attività educativa tradizionalmente intesa.
L' obiettivo è organizzare attività musicali nelle forme più varie, coinvolgendo anche musicisti esterni e/o genitori degli alunni.
I corsi si svolgono presso i locali della scuola Carducci (Via Zara) nelle mattinate di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 8.30 alle 10,30 e dalle 10,30 alle 12.30 .