News

DIES ACCEPTIONIS - OPEN DAY

Calendario open day scuola primaria

Dies_Acceptionis_Primaria.pdf

Calendario open day scuola dell'infanzia

Dies_Acceptionis_Infanzia.pdf

DICONO DI NOI.....

L'evento del 22 Novembre "Nessun Parli", un giorno di scuola oltre la parola, ha riscosso un enorme successo genitori e alunni insieme in un momento corale di condivisione dove la "musica" il "canto" e l'arte in generale hanno fatto da collante

I docenti ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e hanno permesso la realizzazione di questa "speciale giornata in musica"


22 novembre "Nessun parli..."

Giornata di musica ed arte nella scuola primaria Carducci

Il plesso Carducci aderisce all'iniziativa del MIUR organizzando un vero e proprio giorno di scuola con l'arte e la musica anziché con la sola attività educativa tradizionalmente intesa.

L' obiettivo è organizzare attività musicali nelle forme più varie, coinvolgendo anche musicisti esterni e/o genitori degli alunni.


Convocazione Consigli di Intersezione e Interclasse

Lettera convocazione consigli Intersezione

Convocazione Consigli Intersezione 22.11.2017.pdf

Lettera convocazione Consigli Interclasse

Convocazione Consigli Interclasse 23.11.2017.pdf

Benvenute a Scuola Mamme

Corsi di Italiano per le mamme straniere presso i locali di Via Zara, in collaborazione con il CPIA (Centro per l'istruzione adulti) Forlì-Cesena

I corsi si svolgono presso i locali della scuola Carducci (Via Zara) nelle mattinate di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 8.30 alle 10,30 e dalle 10,30 alle 12.30 .

volantino corso 3° circolo.pdf

Pubblicato il Bilancio Sociale 2017 riguardante l'anno scolastico 2016-2017

Convocazione Assemblee dei genitori per l'elezione dei rappresentanti di sezione e di classe

Assemblee Scuola Primaria

Convocazione assemblee elettorali primaria.pdf

Assemblee Scuola dell'Infanzia

Convocazione assemblee elettorali infanzia.pdf
Assicurazione 2017 2018 alunni.pdf

Assicurazione Alunni per il 2017-2018:

modalità di pagamento e scadenze

Calendario scolastico

Calendario scolastico e scadenze annuali

scorrere le pagine per visualizzare il calendario e le scadenze annuali

Regolamento di frequenza della Scuola dell'Infanzia e della scuola Primaria

Scuola Primaria

Regolamento frequenza primaria 2017-2018.pdf

Scuola dell'Infanzia

Regolamento frequenza Infanzia 2017-2018.pdf
Rientri pomeridiani

Rientri pomeridiani delle classi per l'a.s. 2017-2018

Impegni per le famiglie in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2017-2018

7 settembre 2017 ore 17.00/18.00 presso le scuole di frequenza: "Informazioni famiglie scuola Infanzia"

11 settembre 2017 ore 17.00/18.00 presso le scuole di frequenza: "Informazioni famiglie classi prime scuola Primaria"

14 settembre 2017 ore 17.00/18.00 presso le scuole di frequenza: "Colloqui nuovi iscritti scuola Infanzia"

20 settembre 2017 ore 17.00/18.00 presso le scuole di frequenza: "Informazioni famiglie classi intermedie scuola Primaria"

In applicazione della recente legge 119/2017 riguardante l'obbligo di vaccinazione degli alunni sia della scuola dell'infanzia che della scuola primaria, le famiglie dovranno attenersi ai seguenti adempimenti:

SCUOLA DELL'INFANZIA:

  1. Ogni famiglia riceverà a casa propria una lettera inviata dall'ASL nella quale è attestato lo stato di vaccinazione del proprio figlio.
  2. La lettera pervenuta dall'ASL va consegnata al più presto e comunque entro il 10 settembre 2017, presso la segreteria della scuola, ufficio alunni.
  3. Nel caso in cui lo stato vaccinale non risulti in regola rispetto all’età, le famiglie riceveranno, sempre dall'ASL, gli appuntamenti per le vaccinazioni.
  4. In ogni caso la documentazione ricevuta dall'ASL va consegnata presso la segreteria scolastica, ufficio alunni

SCUOLA PRIMARIA

  1. Ogni famiglia per attestare l'effettuazione delle vaccinazioni, dovrà presentare una dichiarazione sostituiva resa ai sensi del DPR 28/12/2000, n. 445, da compilare utilizzando l'ALLEGATO 1.
  2. In alternativa potrà essere presentata idonea documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (ad es. attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall'ASL competente o certificato vaccinale ugualmente rilasciato dall'ASL competente o copia del libretto vaccinale vidimato dall'ASL, in quest'ultimo caso, i genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori o i soggetti affidatari dei minori fino a 16 anni dovranno verificare che la documentazione prodotta non contenga informazioni ulteriori oltre a quelle strettamente indispensabili per attestare l'assolvimento degli adempimenti vaccinali previsti dal decreto-legge).
  3. Come ulterioriore alternativa, con riferimento all'art. 3, commi 1 e 1-bis, potrà essere prodotta copia di formale richiesta di vaccinazione alla ASL territorialmente competente; detta vaccinazione dovrà essere effettuata entro la fine dell'anno scolastico. La presentazione della richiesta può essere eventualmente dichiarata avvalendosi dello stesso modello di dichiarazione sostitutiva (allegato 1).
  4. In caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni, potranno essere presentati uno o più dei seguenti documenti, rilasciati dalle autorità sanitarie competenti:
    • a) attestazione del differimento o dell'omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del Servizio Sanitario Nazionale (art. 1, co. 3);
    • b) attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSN o copia della notifica di malattia infettiva rilasciata dalla azienda sanitaria locale competente ovvero verificata con analisi sierologica (art. 1, co. 2);
  5. Per l'anno scolastico 2017-2018, la suddetta dichiarazione o documentazione deve essere presentata alla segreteria scolastica entro il 31 ottobre 2017 . Si precisa che la documentazione deve essere consegnata, nei tempi sopra indicati, anche per le alunne e gli alunni già frequentanti la scuola. La mancata presentazione della documentazione sarà segnalata dal dirigente scolastico alla ASL entro 10 giorni dai termini prima indicati.
  6. Per il corrente anno scolastico dopo la consegna della dichiarazione di cui all'allegato 1, ogni famiglia, entro il 10 marzo 2018, dovrà consegnare alla scuola la documentazione comprovante l'adempimento degli obblighi vaccinali. La mancata presentazione della documentazione sarà segnalata dal dirigente scolastico alla ASL competente entro 10 giorni dai termini prima indicati.

Elenchi delle sezioni della scuola dell'infanzia e delle classi della scuola primaria per l'a.s. 2017-2018

Elenchi primaria 2017-2018.pdf
Elenchi infanzia 2017-2018.pdf

Passaggio docenti da Ambito a Scuola:

Decreto di assegnazione incarico triennale docente di sostegno scuola primaria

Decreteo individuazione e assegnazione incarichi.pdf

Avviso per il passaggio dei docenti da ambito a scuola

Avviso+modulo.pdf