INFORMALMENTE

IL GIORNALE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MICHELANGELO - BARI

Open Day

Scuola aperta per accogliere i visitatori e per far conoscere il nostro modo di lavorare. Anche quest'anno ci sono state delle giornate di apertura straordinaria e tante attività, anche pomeridiane, di accoglienza dei bambini e delle bambine delle classi quinte di varie scuole primarie. Così i nostri graditi ospiti hanno potuto incontrare docenti e alunni della Michelangelo. Pubblichiamo qui le loro impressioni sulla scuola.

GUEST BOOK

Questa scuola mi è sembrata molto accogliente e molto formale. (Alessio M. - scuola "Re David")

Questa scola mi è sembrata molto grande, i professori mi sono sembrati molto bravi. (Francesco M. - scuola "Re David")

Questa scuola, da quando l’ho vista, mi è sembrata molto grande e accogliente; i professori sono molto bravi e spero che l’anno prossimo verrò a questa scuola. (Giuseppe C. - scuola "Re David")

Questa scuola mi piace molto e i professori mi hanno fatto subito una buona impressione, principalmente il professore di musica. (Gabriele G. - scuola "XXVI Circolo Didattico Monte San Michele")

Secondo me questa scuola è molto bella perché ha un sacco di laboratori in cui ci si diverte molto con lavori e progetti interessanti; mi piacerebbe fare francese; mi piacerebbe parecchio fare il corso di robotica ed scrivere sul giornalino. (Isabel A. - scuola "XXVI Circolo Didattico Monte San Michele")

Questa scuola mi piace molto perché aiuta le persone ad essere creative. (Serena P. - scuola "Santa Maria De Mattias")

Questa scuola è molto grande e bella e serve ad imparare e a far crescere. Sono molto felice di iniziare questa scuola. (Giulia T. - scuola "Carrante")

Da questa scuola mi aspetto delle professoresse gentili che spieghino bene e ci facciano capire la lezione. Sono molto emozionata per questo nuovo inizio. (Giulia M. - scuola "Re David")

Dalle professoresse mi aspetto che ci diano i giusti compiti, che ci facciano capire i nostri errori. Sono molto felice di iniziare un nuovo percorso. (Vittoria P. scuola "Re David")

Mi piace la scuola e vorrei fare inglese e spagnolo, ma i miei genitori dicono che devono vedere come sono gli altri docenti. (Daria D.M. - scuola "Tauro")

La Michelangelo mi sembra molto accogliente e tutti molto preparati. Non so come saranno i docenti, ma sono sicuro che mi piacerà. (Alessandro M. - scuola "M.C. Merloni")

Vorrei che i prof. siano gentili e che ci facciano fare tanti progetti. Il mio obbiettivo sarebbe di dare il meglio di me stessa e di avere dei bei voti. (Francesca I. - scuola "Re David")

Questa scuola mi piace molto perché è molto grande e ha dei buoni professori. (Livio P. - scuola "Tauro")

Questa scuola è molto grande, i professori sono bravi. Sono emozionata per quest'anno. (Anastasia P. - scuola "Margherita")

Questa scuola è molto organizzata in tutto, per questo dopo averla visitata mi piace molto. Gli insegnanti sono accoglienti come gli alunni e anche i collaboratori, se no perché si dice che sia la migliore, che vanno solo i migliori? Per questo mi sono messo sotto per entrare, infatti ho saputo che se prendi tutti dieci e lode ricevi una medaglia d'onore per gli studi. Però mi dispiace per A., un amico che gli unici che lo hanno voluto siamo io e due miei amici . (Andrea P. - scuola "Montello")

La mia paura più grande è avere tanti compiti… Mi piacerebbe fare una figura in tre D e robotica… La professoressa di francese mi è sembrata molto accogliente e gentile. (Simone C. - scuola "Re David-Iqbal")

Da questa scuola mi aspetto delle professoresse molto calme e che ci spiegano più volte gli argomenti che non capiamo. (Gaia M. - scuola "Montello")

Da questa scuola mi aspetto che gli insegnanti ci facciano fare molte cose belle e divertenti. Ho paura di avere brutti voti. (Chiara C. - scuola "Re David")

Questa scuola è molto bella. (Francesco C. - scuola "Re David")

Vorrei essere accolto in questa scuola ed in particolare nel corso dove c’è la mia cara amica Sofia. Vorrei trovarmi bene come alla scuola elementare con tanti amici che mi vogliono bene. Spero che le professoresse siano tutte gentili, buone ed accoglienti. (Simone T. - scuola "Margherita")

Da questa scuola mi aspetto molta serenità , anche molto studio e molte spiegazioni da parte dei professori,specialmente in scienze e matematica. (Alfredo B. -scuola "Santa Maria De Mattias")

Da questa scuola mi aspetto delle professoresse buone e gentili, un grande studio e molte gite per imparare e conoscere cose nuove. (Francesco G. - scuola "Rita Levi Montealcini ")

Questa scuola ci è piaciuta perché è spaziosa, ma sembrano molto difficili gli argomenti che tratteremo. Siamo emozionate e abbiamo un po’ di paura. (Silvia L. e Ornella M. - scuola "Re David")

Anche questa scuola non è male! (Niccolò D. M. - scuola "Tauro")

Da questa scuola mi aspetto delle professoresse gentili, che quando noi sbagliamo ci aiutino a capire l’errore che abbiamo fatto. (Alice S. - scuola "Re David")

Mi è piaciuta molto questa scuola perché è molto grande . Avrò un po’ di ansia per il primo giorno di scuola media e anche un po’ di timore per i professori. Vorrei capitare in classe con i miei amici. (Isabella A. - scuola "Re David")

Non so bene cosa aspettarmi da questa nuova scuola. Noto che è molto tecnologica e mi piace il fatto di potermi divertire usando il computer ed allo stesso tempo imparare qualcosa di nuovo. Penso che questa scuola sia grande, ma molto accogliente anche grazie alla simpatia e gentilezza dei professori. (Edoardo - scuola "Margherita")

Scuola grande e tecnologica. Penso che sarà diverso andare in questa nuova scuola, più difficile ma molto utile il tablet durante le lezioni, sempre usato per la scuola. (Martin F. - scuola "Re David")

Ho un po’ paura ad iniziare questa nuova scuola. Mi piace il fatto che si utilizzino tablet, LIM… perché possiamo imparare cose nuove, divertendoci. I professori sembrano simpatici e spero che tra noi si instauri un bel rapporto col passare del tempo. La scuola mi sembra molto grande e questo un po’ mi impaurisce. (Roberta D. F. - scuola "De Bellis")

Secondo me questa scuola è molto aperta a tutti. (Daniele R. - scuola "XXVI Circolo Didattico Monte San Michele")

Secondo me è una bella scuola, molto istruttiva e originale. (Livio P. - scuola "Tauro")

Questa scuola mi è piaciuta per i laboratori che mi sono sembrati molto accoglienti, spero di trovarmi bene. (Angelo L. - scuola "Re David")

Questa scuola mi è piaciuta perché i professori sono molto bravi. Sono un po' preoccupato perché è un nuovo ambiente. (Roberto E. - scuola "Margherita")

Mi è piaciuto tutto! (Valentino B.)

La scuola mi piace molto sia internamente che esternamente. Sono un po’ preoccupata per il primo giorno di scuola, ma non ho nessun timore. (Martina A. - scuola "Merloni")

Io penso che questa scuola sia grande e piena di laboratori molto interessanti e mi piacerebbe molto studiare francese e fare i laboratori come quello di arte, il LAM e quello di scienze. (Paola L. - scuola "Re David - Gandhi")

Io ho visitato il laboratorio di arte e mi è piaciuto molto perché abbiamo sfruttato la nostra creatività. (Greta S. - scuola "Aristide Gabelli")

Io ho visitato il laboratorio di scienze e mi è piaciuto molto perché gli esperimenti che facevano erano molto insoliti. Preferisco spagnolo e credo che verrò alla Michelangelo. (Martina S. - scuola "Vito De Fano")

La mia prima impressione è di una scuola accogliente, vorrei cimentarmi con il francese e approfondire lo studio dell’informatica. (Angelica C. - scuola "Margherita")

In questa scuola mi piacerebbe fare spagnolo; è una scuola molto ampia e moderna, vorrei essere capoclasse e mi piacerebbe migliorare le mie capacità in italiano. (Giorgia F. - scuola "Re David")

Questa scuola mi è davvero piaciuta perché ci sono tanti laboratori e vorrei fare spagnolo. Vorrei migliorare nella grammatica e vorrei fare il corso di robotica. (Andrea N. - scuola "Aldo Moro")