Durante il PON di Informatica abbiamo lavorato con Write Comics creando un fumetto che poi, abbiamo caricato, con l’aiuto della maestra, sul nostro sito.
Abbiamo avuto qualche piccola difficoltà a creare alcune vignette perché era la prima volta e non sapevamo bene come usare il programma. Però, alla fine, ce l’abbiamo fatta.
Prima di creare il fumetto abbiamo scritto una breve storia e i dialoghi dei personaggi per avere le idee più chiare e dare un senso logico al nostro fumetto.
Durante la creazione del fumetto abbiamo eliminato i titoli delle vignette che secondo noi erano inutili e alla fine abbiamo realizzato un bellissimo lavoro.
Ci siamo divertiti molto e consigliamo a tutti di provare questa piattaforma.
Ciao a tutti siamo Bea, Samuele e Sveva e frequentiamo il PON di informatica presso la nostra scuola. L’esperta, maestra Debora, e la sua tutor, maestra Gloria, hanno dato il compito di scrivere un fumetto con una trama a nostro piacimento proponendoci alcuni siti con i quali lavorare; noi abbiamo scelto ‘Witty Comics’. È stato molto semplice usarla però ci siamo dovuti adattare con i personaggi che avevamo a disposizione, lo stesso problema è sato ritrovato nella scelta degli sfondi. Alla fine con collaborazione di tutti siamo riusciti a venirne a capo e abbiamo realizzato il nostro bellissimo fumetto.
Ciao a tutti! Scrivere un fumetto non è per niente facile ma nemmeno molto difficile. Ci sono voluti un paio di incontri ma alla fine ce l'abbiamo fatta a fare questo bellissimo fumetto usando il programma https://www.storyboardthat.com/. Ci sono piaciuti molto i personaggi a disposizione e gli sfondi.
Noi abbiamo lavorato su Writecomics per creare il nostro fumetto. Per realizzarlo non abbiamo avuto molta difficoltà però abbiamo trovato un po’ faticoso cercare i nostri personaggi e gli sfondi che ci servivano. Comunque ci siamo divertiti molto a lavorare con questo programma.
Quando io e Cristiano abbiamo iniziato il nostro fumetto eravamo molto indecisi su che cosa dovevamo fare, se un racconto divertente o un racconto horror. Alla fine abbiamo deciso di scrivere un racconto horror e abbiamo scelto di mettere come protagonisti noi due e altri due bambini.
Ci sono state molte difficoltà, soprattutto, quando abbiamo perso il nostro lavoro ma non ci siamo arresi. Abbiamo lavorato tanto e seriamente su un sito che si chiamava “Witty comics”. È una piattaforma sulla quale si riesce a lavorare facilmente grazie ad una vasta scelta personaggi e sfondi.
Siamo felici del nostro lavoro!
Durante il PON di informatica la maestra Debora ci ha insegnato a ideare, creare e caricare un fumetto su un sito. Per prima cosa abbiamo inventato una storia, poi abbiamo scritto il fumetto con la piattaforma ‘‘StoryBoardThat’’ e alla fine l’abbiamo consegnato alla maestra per caricarlo sul nostro sito.
Non è stato molto facile perché abbiamo avuto dei problemi con la storia da inventare. Non avevamo molte idee. Anche per creare il fumetto abbiamo avuto delle difficoltà perché all'inizio non sapevamo usare bene il programma e non riuscivamo a trovare le immagini che ci servivano. Ma, alla fine ci siamo riusciti con l’aiuto delle maestre e ci siamo divertiti tantissimo.