Domenica sarà il giorno di Pasqua e noi maestre vogliamo farvi gli auguri. Purtroppo, per colpa di " quel bruttone di coronavirus senza corona e senza trono", quest'anno la festeggeremo stando a casa . Ma Pasqua è una festa speciale...e anche magica... e noi maestre pensiamo che se in questo giorno farete un pensierino felice...quel bruttone di coronavirus, a cui piace solo la tristezza, sentendolo, sarà così infastidito che forse...sparirà più velocemente. Che dite, bambini, vi va di provare?Nel frattempo, facciamo i nostri più cari auguri a voi e alle vostre famiglie .
Per i lavoretti di Pasqua vi proponiamo la pasta di sale e il rotolo della carta igienica per realizzare un pulcino o un coniglietto.
1) Scopro la forma
2) Seguo il ritmo delle forme
3) Il paese delle forme
1) Gioco del sudoku con 9 caselle
2) Gioco del sudoku con 16 caselle
3) Gioco del memory
RELIGIONE
Canzone - La balena dei mari del Nord
Indovinelli
Ciao bambini, domenica 10 maggio sarà la festa della mamma, pronti per i lavoretti da preparare? Per il cartoncino ripassate i tratteggi del cuore con i fiori e colorate. Vi proponiamo anche un dipinto di fiori da realizzare , pensate un po'... con la forchetta! Se non avete le tempere potreste preparare dei fiori ritagliando, per ogni fiore ,un cerchio piccolo uno medio e uno grande, li colorate e li incollate uno sopra l' altro,dal più grande al più piccolo. Vi consigliamo di preparare i lavoretti con la vostra mamma , cosi vi divertirete insieme.
Per gli alunni di 3 anni
Per gli alunni di 4 anni
Simmetria del corpo
Per gli alunni di 5 anni
La marcetta per l' uscita dei bambini
La marcetta per l' uscita dei nostri remigini
RELIGIONE