Avvisi.

Per ogni asse, nel corso di questi anni, il MIUR ha emanato una serie di avvisi pubblici (denominati avvisi PON o più semplicemente PON), con protocollo e data di riferimento, visibile in modalità pubblica, sul portale ufficiale PON del Miur http://www.istruzione.it/pon/index.html.

Le istituzioni scolastiche, nelle figure di DS e DSGA, hanno accesso alla piattaforma PON Indire http://pon20142020.indire.it/portale/ nella quale sono presenti tutte le funzionalità per gestire completamente i progetti, dalla partecipazione ai bandi all'implementazione completa dei progetti.

Ogni Istituzione scolastica, per partecipare ad un avviso PON, previa autorizzazione, tramite specifiche delibere del Consiglio di Istituto e del Collegio Docenti, deve presentare un Piano di Lavoro sulla piattaforma PON Indire.

Alla fine della selezione, viene pubblicata una graduatoria prima provvisoria e poi definitiva.

Infine, le istituzioni scolastiche aggiudicatarie dei fondi, riceveranno una lettera di autorizzazione nel quale sono specificati : l'identificativo del progetto e la data di scadenza delle attività formative.