News

On this page you will always find our lates news!

L'incontro per il progetto BIMBOIL

Ieri, 4 marzo 2022, i ragazzi della 3B si sono riuniti a Suio presso i terreni del Signor Romano Francesco per il progetto BIMBOIL, il quale ha poi risposto alle domande attinenti al tema dell'olio.

VALENTINA ROSATO

la raccolta della 3b

I ragazzi della 3B di Castelforte hanno deciso di aiutare la popolazione ucraina che sta attraversando un periodo drammatico a causa della guerra.

Nell'aula sono state posizionate delle apposite scatole che sono state ornate dagli stessi ragazzi con disegni, nomi, bandiere e frasi di conforto, tradotte anche in lingua ucraina.

I contenitori sono stati riempiti con i beni primari per la sopravvivenza delle persone rimaste nel proprio Stato a difendere la loro nazione, oppure in fuga verso luoghi più sicuri.

I beni principali che ad oggi sono stati donati sono di genere alimentare a lunga conservazione come ad esempio: latte, biscotti, tè, caffè, legumi e alimenti in scatola.

Un'altra categoria di prodotti è quella dei medicinali che comprende disinfettanti, bende, garze...

Gli alunni delle 3B hanno deciso inoltre di donare ai bambini dell'Ucraina dei giocattoli per farli sorridere in questo cupo periodo.

Al momento sono state già riempite alcune scatole che verranno presto portate a destinazione.

I ragazzi continueranno a sostenere la raccolta finché ce ne sarà bisogno.

VALENTINA ROSATO

uno spettacolo in inglese

Il 30 marzo gli alunni della 3B si sono recati al teatro Don Bosco, a Caserta, per vedere uno spettacolo in lingua inglese intitolato "The King of Rock".

Questo musical è una celebrazione della vita di Elvis Presley, infatti nello spettacolo sono presenti diversi punti di vista della vita di Elvis, che ci hanno guidato attraverso la sua storia.

Lo spettacolo è durato all'incirca un'ora e mezza dopodiché gli attori si sono messi a disposizione per rispondere ad alcune domande in inglese come ad esempio "How long have you been involved in this project?" - "Da quanto vi occupate di questo progetto?"

I ragazzi sono sati molto contenti di questa esperienza e sperano di viverne altre al più presto.

VALENTINA ROSATO