InspirAir Aldes

InspirAIR Home SC240 e SC370

Unità di ventilazione e purificazione dell’aria con recupero di calore ad altissima efficienza. Installazione orizzontale a controsoffitto e verticale a parete e possibilità di scegliere la posizione speculare degli attacchi: versione destra e versione sinistra. La nuova soluzione integrata è dotata della nuova soluzione di filtrazione, fino al 95% di batteri e fino al 99% di pollini e particolato fine PM 2.5 e PM 10. Soluzione connessa per il controllo remoto della centrale tramite l’applicazione AldesConnect.

InspirAIR Home® SC

Categoria : Ventilazione HRV per il residenziale

Unità di ventilazione e purificazione dell’aria con recupero di calore ad altissima efficienza.

Dimensioni compatte: 1150x600x250 (mm) con scarico di condensa laterale con sifone piatto a membrana in silicone e barra di fissaggio One-Click a scomparsa compresi nella quota di 250mm (versione InspirAIR Home SC240).

Installazione orizzontale a controsoffitto e verticale a parete e possibilità di scegliere la posizione speculare degli attacchi: versione destra e versione sinistra.

Corpo interno unico in polipropilene espanso ad alta densità e impermeabile.

Rivestimento con pannelli auto-portanti in acciaio di colore grigio RAL 9003 e film protettivo anti-graffio.

Scambiatore di calore ad alta efficienza con funzionamento in controcorrente a flussi incrociat e rendimento di scambio termico >90% secondo la normativa UNI EN 13141-7 e UNI EN 308.

By-pass con range di apertura 0-100% con funzionamento automatico gestito tramite sonde di temperatura per il free-cooling e il free-heating; la filtrazione dell’aria in ingresso è sempre garantita, anche con by-pass completamente aperto. Protezione anti-gelo automatica con sbilanciamento delle portate.

Accessorio batteria elettrica esterna da canale gestita automaticamente dall’unità di ventilazione.

Motor brushless EC a basso consumo energetico.

Filtro in immissione anti-particolato (Classe F7 - UNI EN 779). Filtro in estrazione anti-polveri (Classe G4-UNI EN 779). Accessorio filtro in immissione anti-batterico (Classe F9 - UNI EN 779). Accessorio pre-filtro in immissione anti-pollini (Classe G4-UNI EN 779).

Funzionamento a velocità costante, portata costante, pressione costante (igroregolabile) e portata variabile (segnale 0-10V).

Controllo e comando remoto tramite:

1) applicazione AldesConnectTM per smartphone / tablet Android e iOS: monitora in tempo reale la qualità dell’aria e lo stato di funzionamento del sistema di ventilazione, gestisce la programmazione oraria e consente la regolazione di tutti i paramenti funzionali.

2) Sistemi domotici di controllo e gestione o BMS - Building Management System attraverso protocollo di comunicazione Modbus.

3) sonda IAQ (Indoor Air Quality) attraverso un segnale proporzionale 0-10V.

4) Comando remoto multifunzione a 4 velocità o a 3 velocità

6) Controllo e comando a bordo macchina tramite touchpad digitale (versione Premium) costituito da un’interfaccia LED multicolor

L’unità di purificazione è in classe A secondo la direttiva ErP 2009/125/CE con regolamento di attuazione UE n°1253/1254 del 2014.

Catalogo-Tecnico-InspirAIR_IT.pdf
InspirAir HRV.pdf
InspirAIR_Home_manuale tecnico.pdf